19 messaggi dal 02 novembre 2005
Ciao a tutti, ho un problema con la memorizzazione di un oggetto nella cache.

Carico l'oggetto nella cache al caricamento dell' applicazione (application_start), ma nonostante imposti la scadenza della cache ad un mese di distanza dalla creazione, scade puntualmente alla fine dell' applicazione (application_end).

Avrei pensato di utilizzare il metodo di callback (CacheItemRemovedCallback) per ricaricare gli oggetti in cache.

Secondo voi si può fare o ci possono essere dei problemi?

Avete altri suggerimenti.

Grazie per l'attenzione.
Mi sembra perfettamente normale, tu cosa ti aspetteresti?

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
Mi aspetto che funzioni.
Scade dopo pochi minuti di inattività.
Ci sono delle modifiche da impostare su IIS?
Tu hai detto che allo shutdown dell'applicazione (Application_End) la cache svanisce. Cosa c'è di strano?

Casomai c'è da capire, allora, come mai l'applicazione venga terminata. Modifichi il web.config? crei cartelle?

m.
301 messaggi dal 31 maggio 2006
ciao
impostare la cache a un mese non impedisce all'applicazione di terminare, e se l'applicazione termina la cache viene automaticamente svuotata.
In teoria, al termine dell' applicazione(Application_End) potrei caricare caricare l'oggetto che mi serve nella cache.

Ho provato ma non funziona!
Modificato da mapo80 il 16 dicembre 2008 12.15 -
Mapo, scusa... ma fossi in te studierei un po' meglio il caching di asp.net. Se l'applicazione termina è perfettamente normale che la cache svanisca, visto che è memorizzata nello spazio di indirizzamento dell'applicazione stessa.

Ripeto, fossi in te piuttosto che provare a far andare l'impossibile (visto che ciò che vuoi fare *non è possibile*), mi interrogherei sul perchè la tua app vada giù

m.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.