6 messaggi dal 06 dicembre 2008
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una mano per realizzare un db IN ACCESS per archiviare i dati che riguardano i corsi di formazione e i corsisti che vi partecipano. Ma avrei però anche bisogno di una scheda anagrafica da consultare e da aggiornare anche in un secondo momento (data assunzione, mansione lavorativa, foto, email& con la possibilità di poter vedere (e stampare) i corsi a cui ha partecipato.
Ma soprattutto avrei bisogno di poter interrogare il db e stampare elenchi, elenco corsisti in base a scelta corso o sede lavorativa e cose simili.
Grazie
in cosa ti serve l'aiuto? a realizzare il db o l'applicazione che deve lavorare sul db?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Ciao. Inizialmente mi bastavano un paio di maschere ma ore mi serve qualcosa d più e non so andare oltre a qualche maschera. Per applicazione cosa intendi?
l'applicazione in asp.net, il sito...

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Nessun sito.. mi basta access.Credo di aver postato il messaggio nel posto sbagliato.
308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao shalimov,
... cerchiamo innanzitutto di "dipanare" la matassa ... faccio delle ipotesi (e aspetto una tua conferma ...) su quello che vorresti fare ...
1. vuoi realizzare un db in access
2. vuoi creare delle pagine che si collegano a questo db per: inserimento, modifica, cancellazione, elenchi, ecc ...

... fin qui è corretto?

... e ancora vuoi realizzare le pagine in asp classico, in asp.net o è indifferente (basta che funzioni  )?

Fammi sapere, ciao.

Umb
Ciao Umb. Si l'idea iniziale era quella di usare solo access ma la soluzione che proponi tu (asp.net o classico... basta che funzioni) è quella migliore anche perchè i dati da inserire sono tanti. Al lavoro usiamo una banca dati in intranet che però non prevede una sezione per la formazione.
Spero di aver dissolto i tuoi dubbi. Grazie
308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao shalimov,
... a quanto intuisco ... tu vorresti che io realizzassi da zero tutto il progetto ... ma scusami è un po' esagerato  ...
Cerchiamo di venirci incontro ... ti posso consigliare di iniziare tu stesso il progetto (magari usando un software di editing tipo Dreamweaver o altro che ha dei wizar per creare pagine di insert, update, ecc...) e se incontri difficoltà o hai errori scrivi e verrò in tuo aiuto ...

A presto, ciao.

Umb

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.