daniga ha scritto:
se vai nel codice e dichiari una variabile di tipo Product, dovresti notare la presenza di una proprietà di tipo Category oltre alla CategoryID.
Questo nome è quello che devi mettere nella tua clausola select.

Potresti spiegarti con un esempio?

Uh? come non hai capito? Il designer ti ha creato una class chiamata Product o Products. Ora.. da codice, se dichiari una variabile di quel tipo, che proprietà ha? solo CategoryID o anche una Category?
71 messaggi dal 06 settembre 2007
scusami ma io mi sono perso...

devo dichiarare una variabile tipo:

Products categorie = ????
Se scrivi
Products p;

e alla riga successiva
p.

Visual Studio ti fa vedere tutti i membri di Products. Che proprietà ci sono rappresentative della categoria? solo CategoryId o c'è anche una proprietà di tipo Categories che magari si chiama, che so... "Category"?

m.
ok grazie, oltre a CategoryID, vede anche Products.Categories che è del tipo Categories
Fermo, ho capito tutto: tu hai scritto TableName="NorthwindDataContext" invece di TableName="Products", vero?
se ti riferisci al LinqDataSource1 la configurazione è la seguente:

<asp:LinqDataSource ID="LinqDataSource1" runat="server"
ContextTypeName="NorthwindDataContext"
Select="new (ProductName, UnitPrice, UnitsInStock, CategoryName, Discontinued)"
TableName="Products"
oncontextcreated="LinqDataSource1_ContextCreated">
</asp:LinqDataSource>
ho risolto finalmente, ho corretto nel LinqDataSource la propietà select come segue:

Select="new (ProductName, UnitPrice, UnitsInStock, Categories.CategoryName, Discontinued)"

ho sostituito CategoryName con Categories.CategoryName;

ti ringrazio sei stato molto illuminante.
Sì, però devi essere più preciso la prossima volta... devi scrivermi come cambi le impostazioni della LINQDataSource, altrimenti non si capisce niente cavoli... io ero rimasto alla
Categories.CategoryName as CategoryName
del primo post!!!!!!

Uff...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.