39 messaggi dal 20 ottobre 2006
Ciao a tutti ho un web site e per il login avevo pensato di utilizzare le Membership API...solo che devo configurare qualcosa immagino..
Ho visto che aggiungendo un utente dalla Console di configurazione di asp.net
mi si e' creata la struttura dati nella cartella app_data del mio web site.

Io vorrei usare un mio database usando la struttura delle tabelle di ASP.NET, devo configurare la connectionstring di membership verso il mio DB??
Se si qualcuno sa come si fa..?
C'è qualche script o file .sql da lanciare..sul mio DB, in modo da creare tabelle e stored procedure che membership vuole per gestire gli utenti..??

Ora nel mio webconfig ho solo queste cose:

<connectionStrings>
<add name="SMSConnectionString1" connectionString="Data Source=10.0.0.7;Initial Catalog=SMS;User ID=daniele;Password=daniele"
providerName="System.Data.SqlClient" />
</connectionStrings>

<authentication mode="Forms" />

Grazie a tutti

Daniele
Ciao Daniele,

per creare lo schema necessario al funzionamento del MembershipProvider puoi usare il tool
aspnet_regsql.exe

presente in %WINDIR%\Microsoft.Net\Framework\v2.0.50727\


A presto,
m.
39 messaggi dal 20 ottobre 2006
si ciao ho visto il file, quindi basta lanciare quello, nel mio web config
non devo aggiungere niente..?

Grazie

Daniele
39 messaggi dal 20 ottobre 2006
Ciao un ultima domanda, una volta installate le tabelle per membership sul server e configurato il web config della mia applicazione, per inserire la prima volta un utente..posso sempre usare la console della configurazione di asp net..??
Te lo chiedo perche' l'inserimento di nuovi utenti non e' previsto nella mia applicazione, ma verrano gestite da una persona esternamente..

Lanciando la configurazione dal mio pc viene fuori questo url..
http://localhost:1840/asp.netwebadminfiles/default.aspx?applicationPhysicalPath=C:\Documents%20and%20Settings\MAITALY03\Desktop\aspnet\Pannello\&applicationUrl=/Pannello

Questa persona dovra' andare sulla console di configurazione per questa applicazione...che url deve mettere??
Per raggiungere la Console di configurazione di asp net immagino dovra' cambiare localhost con l'indirizzo ip del server su cui sono state installate le tabelle o sto dicendo una cavolata?

Grazie

Daniele
Web Site Administration Tool andrebbe usato solo in fase di sviluppo. Quindi, o implementi la funzionalità, o usi qualche progetto già fatto che sfrutta il membership provider per creare utenti e ruoli, ad es. questo
http://peterkellner.net/2006/01/09/microsoft-aspnet-20-memberrole-management-with-iis/

Ciao,
m.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.