14 messaggi dal 27 luglio 2001
Vorrei realizzare un form di inserimento contenente delle select i cui valori son recuperati da un Db. Vorrei che, nel caso in cui il valore desiderato non sia presente, sia possibile inserirlo a mano, come in una casella combinata.
E' Possibile? Se no, ci sono soluzioni alternative?

Aiutatemi, vi prego...

Luana - Sempre grata a chi l'aiuta

che io sappia non è possibile q.sa del genere.

puoi usare una select ed una input box, oppure crearti un OCX, con lo svantaggio che solo IE sarà in grado di potervi accedere.

--
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
http://store.aspitalia.com/scheda.asp?codice=255
ASP 3 per esempi - il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Non c'è nessuno in grado di aiutarmi?? Vi scongiuro, sto impazzendo! Non riesco a trovare come si fanno le combobox da nessuna parte!!

Scusa Daniele, non avevo visto la tua risposta.
Grazie, Cercherò questa OCX. Sarebbe possibile rendere visibile la Text solo nel caso l'utente selezioni "Altro..." dalla Select senza riaggiornare la pagina. So che in asp non è possibile, conosci qualche sito dove trovare uno script che faccia questo??

177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao

ho pensato ad una cosa:
tu hai una select, un checkbox e un textbox.
All'inizio la textbox è nascosta oppure non editabile. Chiedi all'utente di selezionare un valore dalla tua select, o di spuntare la checkbox se desidera inserirne un valore non presente. Se spunta la checkbox visulizzi la textbox, o la rendi editabile e nascondi la select.

Nella pagina ASP vedi se l'utente ha spuntato o meno la checkbox e prelevi il dato dalla select o dalla textbox a seconda.

-------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

------------------------------
Carlo Patti
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
Il problema è sempre quello: devo aggiornare nuovamente la pagina, non posso (almeno, che io sappia) catturare l'evento Check_click.

Grazie

177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao

puoi!! Nel tag del ceckbox richiami all'evento onclick una funzioncina che ti nasconde o mostra gli oggetti.
Ho realizzato una cosa simile, guarda
http://www.rbaricambi.it/homepage.htm, e clicca sul radio si, no. Guarda nell'html e vedi. Se vuoi ti posto direttamente il codice, ma dimmi che soluzione vuoi adottare.

Se hai problemi dimmelo.

-------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

Modificato - auty - 27 Lug 2001 11:38:26

Modificato - auty - 27 Lug 2001 11:38:52

Carlo Patti
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
Grazie mille!! Sono andata sul sito e mi sono copiata il codice, non ti disturba, vero. Ora me lo guardo bene e, se ci sono problemi, ti faccio sapere.

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.