Deneb wrote:
non capisco come mai di punto in bianco una pagina funzionante ha smesso di funzionare.. sono sempre più convinta che si sia incriccato qualcosa da qualche parte sul server..

no, è una "feature" del .NET Framework 3.5 SP1:
http://www.aspitalia.com/script/957/Novita-WebForm-ASP.NET-3.5-SP1.aspx
ovviamente se imposti l'action in maniera errata, il PostBack viene fatto su un URL non valido e quindi non viene gestito correttamente. rimuovendolo torni alla condizioni pre-SP 1: viene ignorato.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
43 messaggi dal 20 giugno 2005
Grazie per la spiegazione...
ciao.. Silvia
Deneb wrote:
Grazie per la spiegazione...

di niente

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
250 messaggi dal 24 gennaio 2004
Ciao
Ho, da un pò di tempo, messaggi di errore come ilseguente:
System.Web.HttpException: Invalid viewstate. at System.Web.UI.Page.DecryptStringWithIV(String s, IVType ivType) at System.Web.Handlers.AssemblyResourceLoader.System.Web.IHttpHandler.ProcessRequest(HttpContext context) at System.Web.HttpApplication.CallHandlerExecutionStep.System.Web.HttpApplication.IExecutionStep.Execute() at System.Web.HttpApplication.ExecuteStep(IExecutionStep step, Boolean& completedSynchronously)

Ho cercato di documentarmi, ma non rieso a capire dove possa essere il problema.
Ho l'hosting presso Aruba. Non ho tag action sul form, uso componenti toolkit ajax e javascript.

Mi date qualche suggerimento?

Grazie
Enzo
Modificato da wenzo il 20 gennaio 2010 20.05 -
wenzo wrote:
Mi date qualche suggerimento?

fissa la chiave nel web.config. tag machineKey:
http://www.aspitalia.com/script/635/Forms-Authentication-Web-Application-Domini.aspx è lo stesso concetto esposto nello script di cui sopra.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
250 messaggi dal 24 gennaio 2004
Ti ringrazio per la risposta.

Ho provato inserendo la machineKey come hai detto e in locale non da problemi, ma online (Aruba) ricevo questo errore:
Parser Error Message: Unrecognized configuration section machineKey.

Che cosa è successo?

Grazie
Enzo
wenzo wrote:
Ho provato inserendo la machineKey come hai detto e in locale non da problemi, ma online (Aruba) ricevo questo errore:
Parser Error Message: Unrecognized configuration section machineKey.

il che è strano, dato che questa sezione esiste da sempre. non credo abbiano personalizzato le policy dei file di config, ma nel caso prova ad aprire un ticket ed a chiederlo, dopo aver verificato che il tuo web.config sia in effetti giusto.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
250 messaggi dal 24 gennaio 2004
Ciao,
perdonami, faccio un pò di chiarezza.

Il problema indicato è anche in locale:

Cosa vuol dire
È ammesso un solo elemento per file di configurazione. Ove presente, questo deve essere il primo figlio dell'elemento principale?

Ho inserito il tag
<machineKey
validationKey="AutoGenerate"
decryptionKey="AutoGenerate"
validation="SHA1" />

all'interno di configuration.

Cosa sbaglio?
Grazie
Enzo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.