19 messaggi dal 21 giugno 2002
Ciao a tutti. Dopo anni sereni con ASP, sto cominciando a picchiarmi col .NET Ho risolto diverse cose, tra le quali l'utilizzo delle url brevi, la lettura di dati da DB access etc. Escludendo a priori i componenti tipo grid e data qualcosa, non c'è un modo di dividere i record in più pagine come si faceva con ASP e adovbs.inc PageSize e CacheSize?

Ho guardato 8000 esempi. Quelli che usano C# li devo scartare. Quelli che usano datagrid li scarto perchè il risultato mi fa schifo (scusate).

Tanto per farmi capire meglio, metto il link di uno qualsiasi dei miei siti che usano il sistema che devo riprodurre in .net

http://www.camogli3d.com/foto_camogli.asp

Conscio del fatto che la microsoft non ne azzecca mai una giusta, resto in fiduciosa attesa.

Grazie
Certo che puoi,
a parte che la tua GridView la puoi personalizzare con css come vuoi e adattarla benissimo alla pagina del tuo sito.
Se questa soluzione non ti piace potresti per esempio un repeater listview e utilizzare il componente datapager:
es:

<asp:DataPager ID="DataPager1" runat="server" PagedControlID="ListView1" 
            PageSize="2" >
            <Fields>
                <asp:NextPreviousPagerField ButtonType="Image" ShowFirstPageButton="True" 
                    ShowNextPageButton="False" ShowPreviousPageButton="False" 
                    FirstPageImageUrl="~/Image/First.gif" LastPageImageUrl="~/Image/Last.gif" 
                    FirstPageText="Prima" LastPageText="Ultima" 
                    PreviousPageText="Precedente" />
                <asp:NumericPagerField ButtonCount="3" 
                    NextPreviousButtonCssClass="testo_contenuto_normale" 
                    NumericButtonCssClass="testo_contenuto_normale" />
                <asp:NextPreviousPagerField ButtonType="Image" 
                    FirstPageImageUrl="~/Image/First.gif" LastPageImageUrl="~/Image/Last.gif" 
                    ShowLastPageButton="True" ShowNextPageButton="False" 
                    ShowPreviousPageButton="False" FirstPageText="Prima" LastPageText="Ultima" 
                    PreviousPageText="Precedente" />
            </Fields>
        </asp:DataPager>

Qui alcuni links:

http://www.codeproject.com/KB/custom-controls/ASPNETPagerControl.aspx

Modificato da maltra il 01 dicembre 2008 10.27 -

Corso SEO DeepSEO
Libro SEO, SEM e Web Marketing
Siti Web Parma
maltra il DataPager è un WebControl che è disponibile solo nella versione 3.5 quà siamo nella 2.0 ed il controllo deve implementare l'interfaccia IPageableItemContainer cosa che fa solo il ListView sempre Framework 3.5

certo si può creare un Custom Control che la implementi, ma mi sembra una perdita di tempo, piuttosto per tazz concentrati sulla paginazione lato server

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Grazie ragazzi. Allora mi sembra di capire che la soluzione è più lontana di quanto sembri. Grazie zio Bill.

Resto in attesa di di qualcuno che sappia consigliarmi un'altra soluzione...

A proposito...ho visto che c'è un comando Execute qualcosa, per integrare una pagina ASP in una ASP.NET...qualcuno lo ha provato? Se funzionasse, userei .net giusto per elaborare l'URL che gli passo, poi tutto il resto lo farei fare a ASP...se trovo 10 minuti stasera faccio qualche prova...
non è difficile, magari è solo il primo approccio che è disorientante.

se non hai particolari necessità di performace e prestazione ti puoi affidare ad un DataSet/DataTable.

dai un occhiata anche allo #445

e più in generale controlla tutte le risorse sul Repeater.

http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?usag=1&key=repeater&lang=asp.net

sei completamente libero di dargli l'aspetto che preferisci

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Grazie Marco, il 445 è l'unico esempio che ho conservato ma me ne ero dimenticato. Purtroppo non ho potuto provarlo subito perchè si connette ad un SQL. Domani lo modifico, in effetti vedo che dentro ci sono tutte le funzionalità che mi servono, se ho problemi mi rifaccio vivo :)
Eureka funziona! E vedo che posso gestire i dati come piace a me...viva il 445! Ora vedo di sistemare il codice che ho sostituito per leggere da Access, magari domani posto il tutto, sicuramente altri utenti apprezzeranno.

Grazie ancora e buona notte
17 messaggi dal 20 giugno 2006
Perché dare sempre la colpa a Microsoft delle operazioni che non si è in grado di fare? Ad ogni modo per chi non volesse usare .Net c'è sempre PHP. Fate voi.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.