Cradle ha scritto:
Ciao,
quel tipo di query generata da Visual Studio è uno dei tanti modi per implementare la optimistic concurrency: lo scopo di tutte quelle condizioni di where, infatti, è proprio quello di eliminare la riga se e solo se i valori presenti su DB sono esattamente i medesimi che hai fetchato in fase di SELECT, escludendo quindi che qualche altro utente abbia modificato qualcosa.
Il fatto che a te non elimini nulla è indice che probabilmente tra tutti quei valori original_nomecampo ce ne sia qualcuno (forse che non fetchi nella select??) che non corrisponde a quanto presente su DB.
Fossi in te proverei
1) a usareil profiler di SqlServer, come ti è stato consigliato, per fare una verifica puntuale su tali valori
2) controllare se effettivamente nella select recuperi tutti quei campi
Mi suona comunque strano il fatto che non si verifichi alcun errore, solitamente in casi come questi viene sollevata una DBConcurrencyException
Marco
ciao la questione è proprio questa. Ho pensato anch'io alla stessa cos e mi sono creato un'altra webform solo con la formView. Provo a cancellare e funziona tutto.
Ho preso il codice della delete con i relativi parametri e portata sulla precedente webform non mi funziona.
La cosa strana è che non mi da alcun tipo di errore.
Ho provato a farlo ritornare sulla grid dopo la cancellazione, sia dopoi il delete della query che della form e mi ritorna senza darmi alcun tipo di problema.
Sicuramente sarà una grossa scioocchezza, dovuta alla mia ignoranza, che non riesco a capire.
nella grdi ho dataKeyName='Progressivo', l'avevo inserito anche nella formView, poi mi sembra che non serva. Lo metto, nella formView, o non serve?
Ho fatto anche un'altyra prova, dalla delete ho eliminata man mano i vari AND ..., ma funziona solo se rimane Perogressivo.
Un'altra indicazione, sia la grid che la form sono in un multiView
Non sono esperto di management studio e non so nè cosa sia nè come si usa profiler.
Provo e ti faccio sapere
se c'è, nel frattempo qualche altro consiglio è ben accetto
Gaetano
Modificato da gae58 il 14 settembre 2008 10.23 -
Modificato da gae58 il 14 settembre 2008 10.37 -
Modificato da gae58 il 14 settembre 2008 10.43 -