Valdimiro ha scritto:

come me, e moh che ho queste belle tabelle aspnet_xxx come c***o le lego alle mie tabelle? Faccio una relazione uno a uno sul campo email???

l'oggetto MembershipUser espone una proprietà chiamata ProviderUserKey, è l'identificativo univoco dell'utente, è un Guid e lo puoi utilizzare per le relazioni con altre tabelle

ro.ferraris ha scritto:

Così ad occhio mi sembra che con 3-4 giorni di lavoro si possano realizzare i provider.
Se pensate che invece mi stia infilando in un ginepraio non esitate a farmelo sapere.

no non è un ginepraio alla fine è più semplice di quello che si pensa.

p.s. non utilizzare mai direttamente i provider ma la classe Membership e Roles.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
13 messaggi dal 24 marzo 2006
Ciao a tutti,
volevo solo chiudere il thread con la soluzione che ho adottato, grazie ai suggerimenti avuti.

Ho effettivamente implementato dei miei provider (x membership e roles) che utilizzano direttamente i business object dell'applicazione (utenti e ruoli).
Ho limitato alcune funzionalità dei provider in quanto nell'applicazione non servivano (in particolare la gestione di più applicazioni, e questions & answer per il recupero delle password e poche altre cose).

Al momento i provider sono ancora dei prototipi, ma funzionano correttamente.

Grazie a tutti
ro.ferraris wrote:
Al momento i provider sono ancora dei prototipi, ma funzionano correttamente.

bene

Grazie a tutti

prego!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.