21 messaggi dal 13 agosto 2008
Nonostante abbiate approfittato della mia precedente INGENUA domanda sull'altro forum :<<cosa ha .NET più di ASP>> per accapigliarvi a vicenda diemticandovi di CHI aveva attivato tale forum, HO DECISO CMQ DI FARE QUESTA MIA PICCOLA APPLICAZIONE in ASP.NET 2.0

Cosa devo fare???????
----------------------------------------------------------------------
Ho già un po di esperienza in ASP (ASP-classic come dite voi).

Ho gia letto i 10 buoni motivi per passare ad ASP, che mi hanno invogliato.

Alessio Leoncini mi ha indicato questa documentazione,
http://quickstarts.asp.net/QuickStartv20/aspnet/doc/data/databases.aspx#masterdetails
ma essendo in inglese (PER ORA) non mi è di aiuto per iniziare; mi è stata utile dalle videate per capire che .NET era quello che stavo cercando.

Ho scaricato VWD2008 Express

Ho tentato di scaricare lo starter kit di esempi(per impratichirmi un po) dal sito della Microsoft, ma GIURO che non riesco a trovarlo (secondo me non c'è.... )
dove STA???????? oppure un altro , utile, starter kit.

P.S.vladimirooooo dove sei?

--------------------------------------------------------------------------------
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Il link con i starter kit è questo:
http://www.asp.net/community/projects/

Per scaricarli vai in ogni sinolo kit, per esempio "TheBeerHouse": http://www.asp.net/downloads/starter-kits/the-beer-house/

Ed è presente il link per scaricarlo in alto: "Download TheBeerHouse Starter Kit":
http://www.codeplex.com/Project/Download/FileDownload.aspx?ProjectName=TheBeerHouse&DownloadId=659
Accettata la licenza ("I agree") parte il download

Ciao
vecchiogillo wrote:
Nonostante abbiate approfittato della mia precedente INGENUA domanda sull'altro forum :<<cosa ha .NET più di ASP>> per accapigliarvi a vicenda diemticandovi di CHI aveva attivato tale forum, HO DECISO CMQ DI FARE QUESTA MIA PICCOLA APPLICAZIONE in ASP.NET 2.0

rispondere ad un thread è gentilezza e cortesia. pretendere, invece no.
Cosa devo fare???????

studiare, perchè ASP.NET non è come Classic ASP che lo imparicchi dagli script.
http://tutorials.aspitalia.com/
ce ne sono 5, in italiano, da cui partire.
ancora una volta, per imparare ASP.NET bisogna:
- capire come funziona a grandi linee il .NET Framework
- imparare un linguaggio (C# o V e di riflesso imparare anche l'altro (perchè gli esempi spesso sono in uno solo e poterli tradurre leggendo il codice è comodo, visto che in genere si tratta solo di applicare una sintassi differente all'uso di una stessa classe)
- imparare l'Object Oriented Programming
- imparare ASP.NET

il tutto richiede anni ed anni di sudore e sacrificio. ecco perchè nella discussione che tu riporti come inutile, invece, trovi accennati proprio questi aspetti: ASP.NET non è per chi non ha necessità di trarne gli enormi benefici.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
vecchiogillo ha scritto:
P.S.vladimirooooo dove sei?

sono al lavoro

... mi permetto di darti un paio di consigli "introduttivi" non richiesti

1) chi vuole imparare un nuovo linguaggio di programmazione, oltre che mettersi nell'ottica che serva studio (molto) e fatica (idem), deve anche armarsi di tanta tanta pazienza; mai farsi prendere dalla frenesia di fronte ad un problema, si può star certi che la soluzione non arriverà.
2) trovare la soluzione ad un problema da soli è più gratificante che farsela dettare da altri. E' meglio postare sul forum solo dopo aver tentato e ritentato una soluzione ma questa continua a dar problemi, oppure aver trovato una soluzione ma nonostante ciò "intuire" che questa potrebbe non essere la migliore.
3) nei forum non c'è l'esperto pagato per rispondere. Chi lo fa, lo fa volontariamente e con piacere, ma ritagliando spazi dal suo tempo libero. Il corollario è che troverai meno persone disponibili a rspondere ad un messaggio che infila 25 punti di domanda per pretendere una risposta

ciao ciao,
v
E' dal 1984 che faccio sofware, anche se ormai il mio lavoro non mi permette più di dedicarmici se non con saltuarietà disarmante

.
Ecco perchè sono "costretto" a chiedere a chi riconosco che ne sa di più di me e che ha la regolarità
Quindi sono abbastanza rodato da avere già sbattuto il muso su tante cose e se ricordi(mi riferisco a Vladimiro) nel precedente post avevo AMPIAMENTE CONCORDATO CON TE.

Quindi accetto SORRIDENDO di buon grado qualsiasi consiglio anche ridondante o tirata di orecchi, (non si finisce mai d'mparare, no?); l'importante è che siano VERI consigli.
Se sono cose che già conosco, fritte e rifritte, va bene uguale, poichè so che possono essere d'aiuto ad altri che hanno lo stesso problema e si imbattono in questi post.
Idem se poi si va così nello specifico o su aspetti o prodotti che non servono alla mia applicazione.

Invece non apprezzo inutili litigi se poi finiscono che uno dei due si risente talmente da dichiarare di non scrivere più sul forum (mi riferisco sempre al solito Vladimiro)
Contributi
vecchiogillo ha scritto:

Invece non apprezzo inutili litigi se poi finiscono che uno dei due si risente talmente da dichiarare di non scrivere più sul forum (mi riferisco sempre al solito Vladimiro)

mi sa che c'è un equivoco o uno scambio di persona. Comunque se vuoi continuamo via mail

ciao ciao,
v
vladimiro ha scritto:
vecchiogillo ha scritto:

mi sa che c'è un equivoco o uno scambio di persona. Comunque se vuoi continuamo via mail

ciao ciao,

HAI RAGIONE, sorry
nel post <Cosa ha .NET più di ASP>
sono Daniele Bochicchio e giorgio.novello che si sono "mostràti i coltelli", ed quest'ultimo che sentendosi offeso, ha abbandonato il campo.
Poi tu hai inserito una risposta (dal tono più pacato) e ti ho confuso con giorgio.novello.

ciao
Contributi
no problem ;)
ciauz, buon lavoro.

vlad

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.