118 messaggi dal 14 marzo 2001
Caro Andrea,

la pagina asp è sempre nella directory principale c:/inetpub/wwwroot/translatingonline2/..

fammi sapere
ciao


128 messaggi dal 06 settembre 2002
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
("../prova/ottica.mdb")

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Prova a togliere i due punti davanti a prova
("/prova/ottica.mdb")
Ciao )

118 messaggi dal 14 marzo 2001
Provato....sempre "sconosciuto"

ciao
Gianca
:)
v


strano. se la cartella è prova (e non database vero?) la stringa di connessione dovrebbe essere:

conn.open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("prova/ottica.mdb") % ";"

mmm... mi sembra molto strano come errore. sono più che sicuro che l'errore sia nella directory. ma non si puo' mai sapere...




Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
118 messaggi dal 14 marzo 2001
x andrea
in effetti ho provato a cambiare directory della pagina asp da /translatingonline2/ a translatingonline2/prova

in questo caso l'errore cambia mi dice:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers errore "80004005'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile trovare il file "(sconosciuto)".

/traslatingonline2/prova/nuova_pagina_1.asp, riga 13

ovvero la stringa di connessione al db.-....

ti giuro non so cosa fare...
posso farti una domanda ma tu su quale editor lavori??






25 messaggi dal 18 marzo 2001
Perdonate l'intromissione , se posso vorrei
esprimere un parere :
Secondo me non è un problema di directory , ma piu' che altro è il driver OLE DB che non viene processato in maniera corretta quindi io tenterei di specificarlo nella connesione verso il database in questo modo:
&lt;% Set strconn = Server.createObject("ADODB.Connection")
StrConn= "Provider=Microsoft.Jet.Oledb.4.0;"_
& "data source=C:\percorso verso file .mdb"
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti



Roberto Polimanti

Roberto Polimanti
Io lavoro con l'accoppiata Notepad+Visual Interderv per le pagine ASP e Dreamweaver 4 per costruirmi lo scheletro delle pagine.

Per quanto riguarda il tuo problema se puoi farmi avere anche via e-mail il sorgente e le directory forse posso vedere di fare qualcosa.

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
4 messaggi dal 21 marzo 2001
Ho una bella notizia!!!!!!!!
Avevo il tuo identico problema di path!
Prova a mettere il database nella directory dove risiede la pagina in asp a cui è collegato a me funzionaaaaaaaaaa


Auguri

--------Datemi una leva e vi solleverò il mondo----------

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.