51 messaggi dal 25 febbraio 2002
eccomi nuovamente con una richiesta di aiuto.
Ho un problema con le mail multi-part su outlook. non vengono visualizzati i caratteri accentati. con tiscali, per esempio, vedo la stessa mail in modo corretto.
ho provato ad inserire nel messaggio charset=iso-8859-1 ma non cambia nulla. ho visto su msdn che utilizzano:

System.Net.Mail.MailMessage mymessage = new System.Net.Mail.MailMessage();
mymessage.BodyEncoding = System.Text.Encoding.Unicode;

(io ora non posso testarlo per questioni tecniche :()
potrebbe andare?
voi avreste dei suggerimenti?

grazie, come sempre
micolg wrote:
System.Net.Mail.MailMessage mymessage = new
System.Net.Mail.MailMessage(); mymessage.BodyEncoding =
System.Text.Encoding.Unicode;

(io ora non posso testarlo per questioni tecniche  )
potrebbe andare?

potrebbe. ma se non puoi testarlo tu per questioni tecniche, dovremmo farlo noi?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
no, non mi aspettavo test da voi ma vista la vostra conoscenza, magari sapevate instradarmi senza test. io non posso testare per il semplice motivo che il progetto si basa su una classe alla quale non ho accesso. tutto qui.

comunque ho notato che i caratteri accentati non venivano visualizzati correttamente solo se anche nel testo alternativo non c'erano accenti.

In ogni caso, nel momento in cui assegno il testo al body della mail, al posto di mettere body = mytextbox.Text, come era prima, ho messo Server.HtmlEncode(mytextbox.Text) e così sembra funzionare in modo corretto.

grazie ancora
micolg wrote:
In ogni caso, nel momento in cui assegno il testo al body della mail, al posto di mettere body = mytextbox.Text, come era prima, ho messo Server.HtmlEncode(mytextbox.Text) e così sembra funzionare in modo corretto.

questo perchè così usi la rappresentazione dell'entity XML anzichè il carattere. è un tipico problema di encoding, che con molta probabilità risolvi con l'istruzione che tu stesso hai postato.

grazie ancora

prego.

funziona correttamente se non inserisco tag html. se questi sono presenti, mi vengono modificati e quindi < diventa &lt; e > &gt; e di conseguenza non viene reso l'html. ora guardo le impostazioni di outlook. se risolvo vi faccio sapere.

grazie
micolg wrote:
funziona correttamente se non inserisco tag html. se questi sono presenti, mi vengono modificati e quindi < diventa &lt; e > &gt; e di conseguenza non viene reso l'html. ora guardo le impostazioni di outlook. se risolvo vi faccio sapere.

basta fare una funzione di Replace, senza usare HtmlEncode.
alla fine le accentate non sono tante...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.