65 messaggi dal 18 novembre 2005
Salve a tutti,
mi è giunto da poco Visual Studio 2008 versione italiana e avrei voluto installare due estensioni all'interno del nuovo ambiente di sviluppo:

1) MVC Framework
2) AJAX ToolKit

di entrambe le estensioni ho scaricato i vsi per installarli automaticamente in VS2008, ma una volta installate non mi compaiono i template quando creo un nuovo progetto per sfruttare le estensioni.

Volevo sapere se a qualcuno è capitata una cosa del genere e se siete riusciti a risolvere tale problema.
hyperzone wrote:
Volevo sapere se a qualcuno è capitata una cosa del genere e se siete riusciti a risolvere tale problema.

non vorrei che ci fosse un problema di localizzazione. prova a cercare sul file system dove mette i file, con un tool che monitori le scritture quando le installi e prova a postare qui il path, così controllo dove invece vanno a finire sul mio sistema, che ha VS 2008 in inglese.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Mi scuso per il post lasciato in sospeso, ma vorrei ritornare sulla questione: ho provato a scaricare visual studio 2008 express in italiano e il problema rimane sempre uguale quando installo il Framework MVC:
Riesco a vedere il template di progetto quando creo un nuovo progetto, ma poi quando devo, ad esempio, inserire un nuovo Controller, il tipo di classe non compare nella finestra di inserimento di un nuovo elemento.
Per prima cosa proverò a fare quello che mi ha detto Daniele e vi faccio sapere.
Scusami se intrometto io ho avuto qualche problema simile quando avevo installato sulla stessa macchina sia vs 2005 e vs 2008 te per caso hai questa configurazione? se si ti posso dire come ho risolto io altrementi scusami per l'intrusione. Ciao Marco

Corso SEO DeepSEO
Libro SEO, SEM e Web Marketing
Siti Web Parma
Marco non sei per niente un intruso, anzi i tuoi consigli sono preziosi, cmq sulla macchina ho installato Win Vista Business, Sql Server 2005, Sql Server 2008, Visual Studio 2008 ita.

I file di asp.net mvc preview 3 vengono installati in questa directory
C:\Program Files\Microsoft ASP.NET\ASP.NET MVC Preview 3\Assemblies
mentre VS2008 e in questa directory
C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 9.0
Però ho notato che esiste anche quest'altra directory
C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 8
nella ci sono alcuni file che forse potrebbero dare fastidio.

Marco tu come hai risolto la questione?
Allora ho fatto cosi:
siccome è procedimento lungo ti allego links, magari sento Daniele Bochicchio se può essere interessante per la comunità posso riscivere queste informazioni in maniera più "corretta e ben formata" e fare un'articolo qui su Asp Italia.

Il links è http://www.futuresoftware.it/SistemareErrori.pdf

facci sapere ciao

Corso SEO DeepSEO
Siti Web Parma
Marco, la tua guida funziona alla perfezione! Adesso finalmente posso lavorare con MVC.
Mi è bastato seguire la prima parte della guida cambiando i path ed è subito funzionato alla perfezione!

Infinitamente grazie!
Di niente prego, allora vedrò se magari tale guida può essere sistemata e pubblicata come articolo, vedremo. Sono contento :)

Buon Week!!! Ah poi mi terrai aggiornato su asp.net MVC com'è.(io non ho mai avuto tempo di approfondirlo più di tanto)

Corso SEO DeepSEO
Siti Web Parma

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.