8 messaggi dal 26 maggio 2007
Salve,
espongo il mio problema, con la speranza che qualcuno mi faccia capire in maniera elementare come poterlo risolvere:

il mio server 2003 mi restituisce questo errore?
_______________________________________-

Errore server nell'applicazione '/'.
________________________________________
Errore di compilazione
Descrizione: Errore durante la compilazione di una risorsa necessaria per soddisfare la richiesta. Rivedere i dettagli relativi all'errore e modificare in modo appropriato il codice sorgente.

Messaggio di errore del compilatore: BC30002: Tipo 'visuddhiImage.Thumb' non definito.

Errore nel codice sorgente:

Riga 57: If Not Request("p") Is Nothing Then intInterpolation = Int32.Parse(Request("p"))
Riga 58: ' elaborazione immagine
Riga 59: Dim thisThumb As visuddhiImage.Thumb = New visuddhiImage.Thumb()
Riga 60: thisThumb.Stream(strFileName, intWidth, intHeight, intMaxim, intMaxWidth, intMaxHeight, intQuality, intInterpolation)
Riga 61: thisThumb = Nothing

File sorgente: E:\Inetpub\wwwroot\claudiopucci\public\thumb.aspx Riga: 59


Premetto che lo stesso applicativo, pubblicato altrove funziona perfettamente, visualizzandomi l'immagine corrente.

Premetto pure che non mi indento di asp net ma solo asp.

Grazie anticipatamente.
Modificato da sermanuel il 19 marzo 2008 15.09 -
sermanuel ha scritto:
Messaggio di errore del compilatore: BC30002: Tipo 'visuddhiImage.Thumb' non definito.


Assicurati di aver copiato la dll del componente "visuddhiImage" nella cartella bin

Matteo Casati
GURU4.net
8 messaggi dal 26 maggio 2007
m.casati ha scritto:
Assicurati di aver copiato la dll del componente "visuddhiImage" nella cartella bin


Si.. purtroppo c'è

E:\Inetpub\wwwroot\httpdox\bin\visuddhiImage.dll

non dirmi che la questione è seria....
426 messaggi dal 17 aprile 2006
beh assicurati che tu l'abbia referenziato (tasto desto sulla cartella bin e aggiungi referenza)

poi verifica che l'intellisense te lo riconosca nella pagina, magari questo componente (che non conosco) utilizza un suo namespace e nel qual caso lo devi chiamare con tutto il suo namespace.

ad ogni modo nulla di grave :)

Ciao Alessandro
8 messaggi dal 26 maggio 2007
taccio ha scritto:
beh assicurati che tu l'abbia referenziato (tasto desto sulla cartella bin e aggiungi referenza)


Scusami, ma non ho trovato la referenza sul server.. se mi dici come si fa, proverò...

grazie..
Modificato da sermanuel il 20 marzo 2008 19.28 -
426 messaggi dal 17 aprile 2006
prima di dirti fesserie mi dici cos'è visuddhiImage ?
il tuo compilatore non ha elementi sufficienti per riconoscerlo, dunque o ti manca un import nel codice o nel web config non è referenziato bene oppure potresti avere una versione differente, ma fintanto che non mi dici cosa è (ho cercato su internet ma non ho trovato nulla...) non so come aiutarti se non indicandoti una cosa che potrebbe essere errata (cioè dentro visual studio fai clic col destro del mouse sulla cartella bin e clicca su aggiungi referenza, vai nel tab projects nella cartella bin e selezionala)

Ciao Alessandro
8 messaggi dal 26 maggio 2007
taccio ha scritto:
prima di dirti fesserie mi dici cos'è visuddhiImage ?


Bhe!! Credo che la cosa sia per me un po complicatuccia.. allora, devi sapere che io non programmo in asp net, ma solo in asp, quindi non chiedermi troppo :) non saprei risponderti .. so solo che serve affinché il file (Thumb.aspx, preso da internet) possa fare il resaize dell'immagine, e il tutto funziona su altri server tranne, ovviamente sul mio.


Vedi es. Link: http://www.progettovetrine.it/aziende/thumb.aspx?i=/public/aziende/logo%20bottega%20di%20emilia.jpg&h=50&mW=180

http://www.progettovetrine.it/public/aziende/logo%20bottega%20di%20emilia.jpg
Modificato da sermanuel il 21 marzo 2008 12.30 -
Modificato da sermanuel il 21 marzo 2008 12.31 -
426 messaggi dal 17 aprile 2006
beh credo invece che tu mi abbia risposto :D mi serviva sapere che hai preso un thumb.aspx da internet... cerco su internet cosa sia e smarchiamo il problema

Ciao Alessandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.