19 messaggi dal 14 marzo 2001
Puoi provare a formattare in asp entrambe le date, sia quelle del db che quelle delle variabili, con il formatdatetime ( in base al tipo di formattazione della data nel tuo db.

- formatdatetime(now(),1)
- formatdatetime(now(),2)
- formatdatetime(now(),3)

VBGeneralDate 0: visualizza data con i settaggi di sistema
VBLongDate 1: Long date format
June 26, 1943
VBShortDate 2: Short date format
6/26/43

magari il confronto non riesce perche' si tratta di formati differenti.
Ciao.

Ma porca paletta !!!
nemmeno conm la formattazione identica funziona!
ho usato:
data_odierna = formatdatetime(now(),2)
che è identica a quella del database ma ho gli stessi risultati!


Faccio della mia ignoranza una virtù per stimolare il cervello con soluzioni alternative.
......LELO
5 messaggi dal 20 giugno 2001
mi sembra di capire che il confronto che tu fai non sia tra variabili in formato data ma tra variabili in formato stringa, quindi ad esempio risulta che "12/11/2001" e' minore "20/04/2000" solamente perche' il primo carattere ("1") e' minore del primo carattere della seconda ("2")

Allora come facciamo a fare il confronto fra due variabili in formato data e no stringa???????????????


Faccio della mia ignoranza una virtù per stimolare il cervello con soluzioni alternative.
......LELO
499 messaggi dal 14 luglio 2001
Scusa....

hai provato a fare:

data_odierna=Cdate(variabile data)



enzo

enzo
www.dnetware.it
2 messaggi dal 06 settembre 2002
Potresti provare in questo modo:

dopo aver preso le due date che t'interessano
costringi il confronto tra date con la funzione cdate cioè cdate(data1)<=cdate(data2)

Occhio però alle impostazioni del formato data sul server!

spero di esserti stato di aiuto!
Ho provato anche con Cdate, non funziona lo stesso!

la funzione:

data_dal=Cdate(rs.Fields("dal"))
if data_odierna_plus < data_dal then
color_mess = "#ff0000"
else
color_mess = "#000000"
end if

viene sempre valutata falsa!



Faccio della mia ignoranza una virtù per stimolare il cervello con soluzioni alternative.
......LELO
2 messaggi dal 06 settembre 2002
c'è un'altro metodo più laborioso ma di sicuro effetto devi cioè trasformare le due date in formato iso ovvero la notazione diventa yyyymmdd a quel punto il confronto diventa un seplice confronto tra stringhe che non puù fallire!

cmq col Cdate dovresti convertire entrambe le date!!

alla prossima!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.