122 messaggi dal 15 gennaio 2008
Allora, provo a fare così al click dell'imagebutton per l'esportazione:
GridView1.Columns[0].Visible = false;
GridViewExportUtil.Export(parametrivari....);
GridView1.Columns[0].Visible = true;

ma non funziona, giustamente il rendering è già stato fatto
575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
Ciao,
l'evento OnPreRender dovrebbe fare al caso tuo, missà! :P
Prova ad agganciarti a quello e a modificare la tabella e vedi cosa ne esce.

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D
Padovaboy ha scritto:
Ciao,
l'evento OnPreRender dovrebbe fare al caso tuo, missà! :P
Prova ad agganciarti a quello e a modificare la tabella e vedi cosa ne esce.

ho un dubbio:

se mi aggancio all'evento OnPreRender, e li nascondo le colonne che nn voglio esportare, poi nemmeno nel gridview a video le vedo...
il problema è quello, che a video devo vedere il GV completo, mentre sull'excel NON devo esportare le due colonne iniziali.....
Modificato da Yield il 08 febbraio 2008 15.26 -
575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
HMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
Missà che sbagli candeggio.
Se hai una sola webform contenete la gridview che non solo deve mostrare a video tutti i dati comprese colonne "azione", ma anche essere stampata, allora ti conviene per lo meno, fare in modo che a seconda di qualcosa (Come una variabile riportata da una request) venga richiamata o meno la funzione che ti elimina le colonne nel prerender.
E' ovvio che devi differenziare in qualche maniera...

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D
dunque, sono riuscito a fare qlc passo avanti:

alla pressione dell' imagebutton mi valorizzo una variabile, in maniera che quando viene generato il postback e la variabile è valorizzata in una certa maniera, nel prerender del gridview gli faccio nascondere le prime 2 colonne, infatti a video poi non appaiono.

quello che adesso sto tentando di fare è far partire in automatico la funzione per l'estrazione del gridview in excel quando viene caricata la pagina e testando la variabile di cui sopra. il punto è che non riesco a capire in che punto della pagina devo mettere la chiamata alla funzione excel: nell'evento PageComplete o PageUnLoad non parte, a dire il vero non sono riuscito a farlo partire in automatico in nessun modo.
Probabilmente è una banalità, ma mi ci sono incastrato.

Poi, una volta risolto questo, cioè una volta lanciata la procedura di export del file, vorrei simulare da codice un postback cambiando valore alla variabile di controllo in modo da poter rivisualizzare le due colonne che in precenda ho nascosto; è giusto secondo voi come modo di procedere?

grazie
Modificato da Yield il 13 febbraio 2008 09.21 -
yield wrote:
il punto è che non
riesco a capire in che punto della pagina devo mettere la chiamata alla funzione excel: nell'evento PageComplete o PageUnLoad non parte,

usi AutoEventWireUp su true nella direttiva @Page? se no, è normale che non parta, devi fare il subscribe dell'evento in maniera esplicita.
è giusto secondo voi come modo di procedere?

è una possibilità che dovrebbe funzionare.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
usi AutoEventWireUp su true nella direttiva @Page? se no, è normale che non parta, devi fare il subscribe dell'evento in maniera esplicita.

si, di default è attivo della direttiva @Page

<%@ Page Language="C#" MasterPageFile="~/MasterPage/MasterPage.master" AutoEventWireup="true" CodeFile="Archivio.aspx.cs" Inherits="GestioneArchivio_Archivio" Title="Gestione Archivio" %>

Modificato da Yield il 14 febbraio 2008 17.48 -
Modificato da Yield il 14 febbraio 2008 17.49 -
yield wrote:
si, di default è attivo della direttiva @Page

prova a metterlo su false ed a fare l'override di OnInit, agganciando poi in maniera esplicita gli eventi di Page. così dovresti poter intecettare con sicurezza al 100% il PreRender.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.