499 messaggi dal 14 luglio 2001
Guarda l'errore sta nella connessione al database, se hai lasciato la connessione come te l'ho scritta è probabile che non vada bene, se invece l'hai modificata, vedi se come te l'ho scritta va bene, altrimenti se hai già una pagina con la connessione funzionante, allora la sostituisci .. a quel punto credo che non avrai problemi... lo sript di ricerca funziona perfettamente... :-))

controlla la riga 14 della tua pagina modificata....

se hai difficoltà posta nel forum....

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
26 messaggi dal 06 settembre 2002
Ecco adesso ci sono riuscito, la connessione al database funziona, ma ora non funziona il resto :-(

499 messaggi dal 14 luglio 2001
Semplice, perchè io ti ho impostato la richiesta delle fariabili da un FORM, invece la richiesta viene per QueryString..

devi fare una piccola modifica..
o usi alla pagina Page.asp il <FORM>, oppure devi modificare il codice che ti ho postato.

alle righe

Request.Form("search")
Request.Form("categoria")

le modifichi in

Request.QueryStrin("search")
Request.QueryString("categoria")

e poi ho fatto un errore alla fine....

controlla :
Invece di Response.Write "&search=" & Pagina
devi scrivere Response.Write "&search=" & Parola

ciao.

fammi sapere... (dai che ci siamo :-)) )

enzo
www.dnetware.it

Modificato - conidi - 30 Lug 2001 13:16:29

enzo
www.dnetware.it
Siiiiiiiiiiiiiiiiii
SEI UN GRANDE :-)))
Funziona a meraviglia.... adesso faccio dei piccoli ritocchi e cambio la grafica e poi ti darò l'indirizzo.
Ciao

Giusto un ultima cosa....
Questo motore di ricerca ricerca le parole nel campo "Title" del database e le cateogorie nel campo "categoria".
Come si fa a fargli cercare le parole oltre che nel campo "Title" anche nei campi "Description" e "Keywords"??
Ti giuro che è l'ultima cosa :-))

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
SQLb= "WHERE Title LIKE '"& Parola &"'"
SQLb= SQLb &"And Description LIKE '"& Parola &"'"
SQLb= SQLb &"And Keywords LIKE '"& Parola &"'"

Ciao da....

Rome Webmaster

Scusate l'insistenza, non ho capito bene quest'ultima cosa

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ti spiego,per poter effettuare in diversi campi la ricerca, l'unica cosa da variare sono i campi ma la parola chiave è sempre quella.Esempio

Where (dove) title (il campo) Like (è pari) "& Parola &" (alla variabile Parola) And (e) Descrition (il campo description) Like (è pari) "& Parola &" (alla variabile Parola) etc...

Capito adesso ??

Ciao da

Rome Webmaster

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.