63 messaggi dal 12 giugno 2007
Buongiorno a tutti. In una pagina aspx ho questa istruzione SQL:

UpdateCommand="UPDATE [tincarico] SET [CLIENTE] = ?,[EMAIL] = ?, [DATTIVAZIONE] = ?, [TECNICO] = ? WHERE [ID] = ?">

Nella tabella "tincarico" vorrei evitare di inserire doppioni nel campo di testo "CLIENTE"; come posso fare? Esiste un istruzione da poter utilizzare?

Grazie mille...
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Modifica il comando:
UpdateCommand="UPDATE [tincarico] SET [CLIENTE] = ?,[EMAIL] = ?, [DATTIVAZIONE] = ?, [TECNICO] = ? WHERE [ID] = ? and [CLIENTE]<>?"
(Controlla bene i parametri).

Quindi nell'evento del datasource "onupdated" puoi controllare quante righe sono state modificate. Se "0" (zero), era già presente.

Ciao
Ieri ho provato a inserire il vincolo CLIENTE='IF NOT EXIST' come sotto:

UpdateCommand="UPDATE tincarico SET CLIENTE = ?, EMAIL = ?, DATTIVAZIONE = ?, TECNICO = ? WHERE (ID = ?) AND (CLIENTE = 'IF NOT EXIST')"

ma quando updato non mi salva i campi nuovi che vado a valorizzare.....
Contributi | Blog
E perché hai scritto quel comando? Non esiste una sintassi simile.
Vale quanto detto sopra:
UPDATE [tincarico] SET [CLIENTE] = ?,[EMAIL] = ?,
[DATTIVAZIONE] = ?, [TECNICO] = ? WHERE [ID] = ? and [CLIENTE]<>?
Ciao
Ciao,ho seguito le tue istruzioni ma quando updato mi da sempre un errore:

System.Data.OleDb.OleDbException: Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari.

Domani provo a sbatterci la testa......

Ciao..
Contributi | Blog
Utilizzando i parametri con i "?", si aspetta dunque un'altro parametro. Modifica la query in questo modo:

UPDATE [tincarico] SET [CLIENTE] = @cliente,[EMAIL] = @email, [DATTIVAZIONE] = @dattivazione, [TECNICO] = @tecnico WHERE [ID] = @id and [CLIENTE]<>@cliente

Modificando anche i nomi dei parametri del relativo datasource.
Ciao
Ciao, grazie per la pazienza.
Ho provato a modificare come mi hai indicato ma vale quello
che dicevo prima; non mi vengono updatati i campi........

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.