11 messaggi dal 16 luglio 2001
Ho un problema... spero che qualcuno mi aiuti al più presto.

Come posso inviare, al database, attraverso il codice:

objRS("tipo") = Request.Form("tipo")

anche un codice in HTML per la creazione di un <Table>
e poi riuscire a richiamare il record "tipo" insieme al codice HTML.

Questo perché ho l'esigenza di creare automaticamente delle Tabelle preconfigurate per ogni singolo record, inserito nel database.

Grazie.

Se non ho capito male ti serve avere alcune personalizzazioni alle tabelle a seconda del record selezionato.

Puoi inserire nel db alcuni dati, ad esempio il bgcolor della tabella oppure della cella in questione, oppure il colore del testo.

Esempio:
Tabella personalizzata sul db
ID
NomeCampo
AltroNomeCampo
bgcolor (nvarchar, 6 caratteri che compongono il colore)
fontColor (idem come sopra)

Quando crei il file.asp metti nella select anche questi valori e li riporti nella tabella:

<%
While not rst.eof
%>

<table bgcolor="#<%=rst("bgcolor")%>">
<tr>
<td><font color="#<%=rst("fontColor")%>"><%=rst("NomeCampo").... etc. etc. </font></td>
</tr>
</table>

<%
Wend
%>

Ciao


Vally
www.zine.it
11 messaggi dal 16 luglio 2001
Ti ringrazio della tua risposta... Gatta

Ma forse non sono stato molto chiaro io.

Il mio problema consiste nella possibilità di inviare alla tabella di un database (denominata "add"), attraverso il codice

objRS("tipo") = Request.Form("tipo"),

anche il codice HTML per creare una tabella (per es.: <table size=90%>

So che questo si può fare...
io credo che il codice dovrebbe essere simile a questo:

objRS("<table size=90%>tipo</table>) = Request.Form("tipo")

Il problema è maggiormente grosso dal momento che devo inserire tale tabella HTML a due record distinti:

per esempio: nella tabella "add" del database, esistono due record denominati: data e trattative.
Ad ognuno di questi record, io devo dare un <table> HTML differenti e poi, naturalmente, richiamarli nel momento in cui si richiede la pagina ASP

Non so se sono stato chiaro o se ho confuso ancora di più...

Grazie ancora



Vediamo se stavolta ho capito bene.

Vuoi cambiare dimensione alla tabella in base al tipo di record che viene selezionato, giusto?

Domanda: ma <table size> esiste??
A me non risulta proprio.
Cosa intendi per size? Il numero di colonne? La larghezza?

Se si tratta della larghezza, puoi usare il metodo che ti ho suggerito prima, basta inserire
<table width="<%=rst("larghezza")%>">

Altrimenti la faccenda si fa parecchio piu' incasinata...



Vally
www.zine.it
499 messaggi dal 14 luglio 2001
Potresti fare in questo modo:

a="<Table....>.." & variabili & "...</Table>"

per visualizzare basta fare

Response.Write(a)

e per inserirli in un db basta fare l'insert di "a", l'unico guaio è nel caso in cui ti servurà fare una ricerca per il valore delle variabili inserite.

io ti consiglio di fare delle maschere con i parametri che memorizzi nel database es..

crei una tabella ove ci sono inclusi anche, oltre ai campi standard della tabella stessa, cioè i dati che ti interessano, anche tutte le variabili della maschera: tipo

Height, Width, color ecc... ecc...

e poi gliele passi alla maschera quando servono....

se non hai capito la prima parte fammi sapere...

in breve crei una variabile con il codice HTML dentr e le variabili che utilizzi come se stessi printanto la tabella stessa, solo che hai tutto sotto nome di variabile....


ciao




enzo

enzo
www.dnetware.it
11 messaggi dal 16 luglio 2001
Ragazzi... EUREKA!!!

Ho risolto il mio problema


La soluzione lo trovata... ed è molto semplice e anche un pò banale:

Basta che inserisca nell'espressione

objRS("tipo") = Request.Form("tipo")

il codice HTML che mi interessa.

Precisamente, scrivo:

objRS("tipo") = <table size= 90% align=center>Request.Form("tipo")</table>

In questo modo, al record "tipo", verrà inserita non solo il record ricavato dal form, ma anche il codice HTML scritto

Grazie a Tutti!!!...



11 messaggi dal 16 luglio 2001
<b>paco73 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ragazzi... EUREKA!!!

Ho risolto il mio problema


La soluzione lo trovata... ed è molto semplice e anche un pò banale:

Basta che inserisca nell'espressione

objRS("tipo") = Request.Form("tipo")

il codice HTML che mi interessa.

Precisamente, scrivo:

objRS("tipo") = &lt;table size= 90% align=center&gt;Request.Form("tipo")&lt;/table&gt;

In questo modo, al record "tipo", verrà inserita non solo il record ricavato dal form, ma anche il codice HTML scritto

Grazie a Tutti!!!...




<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>


Scusate Ragazzi... c'è un errore nell'espressione che ho scritto sopra

All'estensione:
objRS("tipo") = &lt;table size= 90% align=center&gt;Request.Form("tipo")&lt;/table&gt;

deve essere corretta in:

objRS("tipo") = "&lt;table size= 90% align=center&gt;" & Request.Form("tipo") & "&lt;/table&gt;"


altrimenti genera un errore.

Ciao




101 messaggi dal 05 luglio 2001
Tecnicamente quello che fai è corretto ma concettualmente molto sbagliato.
Uno dei pricipi fondamentali della programmazione è quello di separare i contenuti dalla presentazione al fine di poter riutilizzare gli stessi contenuti in diversi ambiti man mano che se ne presenta l'esigenza.
Vorrei sapere come farai un giorno se qualcuno ti chiederà di presentargli un report contenete i dati inseriti in quel form se tu ci hai mischiato insieme del codice html.

Ciao


Modificato - pierfe - 18 Lug 2001 08:53:29

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.