5 messaggi dal 02 ottobre 2007
Il problema si presenta per la reingegnerizzazione di una procedura scritta in ASP da passare in ASP.NET 2.0. In ASP il sito di prova è residente in un server remoto contenente tutti i files interessati e l'archivio SQL a cui il gruppo di programmatori a cui appartengo accede con Dreamweaver.
Io avevo pensato, in sede di prova, di chiamare con un .aspx il file .asp, passando i parametri necessari, ma tutte le prove eseguite (con HyperLink o LinkBotton o Botton mettendo l'indirizzo nelle proprietà opportune) le ho fallite. Ho anche provato a richiamare, sperimentalmente, un file .asp senza necessità di passare nessun parametro: niente da fare.
Cerco lumi da chi può darmeli.
che intendi per chiamare un file asp?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
5 messaggi dal 02 ottobre 2007
Immaginavo di dovermi spiegare meglio:

la procedura, già funzionante, è al solito una serie di files legati fra loro.
Un Default.asp, introdotti correttamente Utente e Password, che all'invio passa al file Ricerca.asp e da questo in avanti.
Nella reingegnerizzazione io avevo pensato di fare un Default.aspx (e .aspx.cs ovviamente) che richiama Ricerca.asp, per poi passare a rifare Ricerca.asp e così via.
Per capirci, nel vecchio Default.asp la riga di richiamo di Ricerca.asp è:

if (this.login.lstLogin.options[this.login.lstLogin.selectedIndex].value=="Medico"){
document.login.action="Ricerca.asp";
}

posta all'interno di una Funzione javascript di verifica del form.

Spero di aver chiarito, altrimenti sono qui.
5 messaggi dal 02 ottobre 2007
Dimenticavo di segnalare che Ricerca.asp viene chiamato anche dalla riga del form:

<FORM action="Ricerca.asp" method="post" name="login" onsubmit="return VerificaForm()">

VerificaForm() è appunto la funzione javascript contenente il codice che ho inviato con la precedente mail.
onestamente non so che dirti, non ho ancora capito bene cosa vuoi fare, vuoi perche con asp non ho mai avuto a che fare.

mi sembra che più di una riprogettazione si tratti di un tentare di far girare le pagine asp da aspx, non mi sembra il massimo della vita

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Ciao,

il tuo intento è far convivere la nuova applicazione con la vecchia ?

Se si, come diceva il buon Marco, "non è il massimo della vita" rischi semplicemente di perdere del gran tempo.

Se no, non ho capito quello che vuoi fare.

Fabrizio Canevali
5 messaggi dal 02 ottobre 2007
Io vorrei, se possibile, sostituire ad uno ad uno i files .asp con files .aspx per non dover stare mesi a rifare l'intera procedura e nel frattempo essere costretto a lavorare ancora con l'asp se i committenti (com'è probabile) mi richiedono altre cose ovvero altri files.
Praticamente si tratta di avere una procedura parte in ASP.NET 2.0 e parte in ASP, che si comporti correttamente con andate e ritorni da e per files di diversa estensione.
Mi sembra impossibile che mister Microsoft non abbia previsto questa possibilità considerando che, come nel mio caso, la riprogettazione debba avvenire a step (x questioni di tempo, risorse, ecc.).
Nel caso non si trovino soluzioni al problema che ho posto, sarò costretto per chissà quanto a restare sull'ASP, il che è davvero frustrante dopo aver conosciuto ASP.NET.
TullioPerini ha scritto:
Io vorrei, se possibile, sostituire ad uno ad uno i files .asp con files .aspx per non dover stare mesi a rifare l'intera procedura e nel frattempo essere costretto a lavorare ancora con l'asp se i committenti (com'è probabile) mi richiedono altre cose ovvero altri files.
Praticamente si tratta di avere una procedura parte in ASP.NET 2.0 e parte in ASP, che si comporti correttamente con andate e ritorni da e per files di diversa estensione.

Sostituire ad uno ad uno i file della vecchia app non credo sia la strada corretta e ho forti dubbi anche sulla percorribilità.
Meglio rifare l'app asp.net da zero, query e logica di business ce l'hai.
Mi sembra impossibile che mister Microsoft non abbia previsto questa possibilità considerando che, come nel mio caso, la riprogettazione debba avvenire a step (x questioni di tempo, risorse, ecc.).
Nel caso non si trovino soluzioni al problema che ho posto, sarò costretto per chissà quanto a restare sull'ASP, il che è davvero frustrante dopo aver conosciuto ASP.NET.
Tempo addietro ho sentito di un tool che si occupa di convertire app classic asp in app.net, prova a cercare ma non assicuro assolutamente nulla circa il risultato.

Buon lavoro,

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.