10 messaggi dal 27 settembre 2007
Niente da fare: se il campo è pieno visualizza l'etichetta ma non il campo (sbagliato), mentre se il campo è vuoto non visualizza ne l'etichetta ne il campo (corretto).
Domanda: è noto che ci siano questi problemi con un campo memo di access? Con i campi di testo non ho mai avuto questi problemi
Grazie
394 messaggi dal 11 agosto 2004
non capisco che intendi con visualizza l'etichetta ma non il campo..
L'etichetta di cosa?
Cmq ho fatto una prova e con questo codice mi stampa esattamente quando il campo "testo" che è un memo ha qualcosa scritto..
Set conn=server.CreateObject("adodb.connection")
Set objrs=server.CreateObject("adodb.recordset")
conn.open strconn
objrs.open "select * from tabella1",conn,3,3
While Not objrs.eof
If Len(objrs("testo"))>0 Then
response.write objrs("testo")
End If
objrs.movenext
Wend
objrs.close
conn.close
Ma forse tu hai postato solo una parte del codice e nell'altra c'è una condizione(o la famosa etichetta che non ho capito bene cosa sia) che tutti noi dovremme magicamente intuire e sapere..
Forse hai un'altra "condizione" da rispettare per la stampa di questo campo memo ma se tu non la posti non possiamo sapere ed aiutarti
Modificato da Maxiz il 30 settembre 2007 21.40 -
Non ci sono altre condizioni da rispettare.
Per etichetta intendo una semplice riga di html che deve apparire se il campo memo ha del contenuto e che non deve apparire se il campo memo non ha contenuto (Precisamente: <b>Nota dell'autore:</b><br>).
Ho provato più volte ma a me (con Access 2003 ed una tabella di contenente un campo memo) con il codice da te postato se il campo è pieno visualizza l'etichetta (si vede la riga Nota dell'autore:) ma non il contenuto del campo (sbagliato), mentre se il campo è vuoto non visualizza ne l'etichetta ne il campo (corretto).
Mi sembra sia un problema specifico dei campi memo perchè con campi di tipo testo non ho problemi.
Grazie per il tempo dedicatomi.
per come la vedo io sbagli a fare qualcosa nella maniera più che assoluta dato che ho usato l'ultimo codice con un db access 2003 su iis 5.1 e funziona PERFETTAMENTE!
Allora forse il nome del campo è un altro perchè come caspita fa a verificare che c'è del contenuto e dare esito positivo e poi non stamparlo con un codice del genere?
<%If len(rs("note"))>0 then%>
<b>Nota dell'autore:</b><br><%=rs("Note")%>
<%End If%>
IMPOSSIBILE!!!
Ancora non funziona. Per dare tutte le informazioni per sbrogliare questo caso ho fatto due pagine di esempio:
prova1.asp che è come vorrei fosse il risultato (e che non funziona) che ha questo indirizzo http://www.castellobasket.it/prova1.asp e questo codice:
------------------------------------
<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
<html>
<body>
<%
Set Connessione = Server.CreateObject("adodb.connection")
Connessione.Open = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & Server.MapPath("biblioteca.mdb")
Sql = "SELECT * FROM libri"
Set rs = Connessione.Execute(Sql)
Do While Not rs.Eof
%>
<b>Titolo:</b>
<% = rs("titolo") %>
<br>
<b>Autore:</b>
<% = rs("autore") %>
<br>
<%If len(rs("note"))>0 then%>
<b>Nota dell'autore:</b><br>
<%=rs("note")%>
<%End If%>
<hr>
<%
rs.MoveNext
Loop
rs.Close
Set rs = Nothing
Connessione.Close
Set Connessione = Nothing
%>
</body>
</html>
-----------------------------

e prova2.asp che ha questo indirizzo http://www.castellobasket.it/prova2.asp che visualizza il campo note senza condizioni (per verificare insieme che il collegamento con il campo del database sia corretto)

questo è il codice di prova2.asp

-----------------------------
<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
<html>
<body>
<%
Set Connessione = Server.CreateObject("adodb.connection")
Connessione.Open = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & Server.MapPath("biblioteca.mdb")
Sql = "SELECT * FROM libri"
Set rs = Connessione.Execute(Sql)
Do While Not rs.Eof
%>
<b>Titolo:</b>
<% = rs("titolo") %>
<br>
<b>Autore:</b>
<% = rs("autore") %>
<br>
<%=rs("note")%>

<hr>
<%
rs.MoveNext
Loop
rs.Close
Set rs = Nothing
Connessione.Close
Set Connessione = Nothing
%>
</body>
</html>
---------------------------
A me sembra di non fare errori, ma evidentemente non è così

Grazie
Prova così di solito inizializzo le connessioni cos' anche se non credo faccia differenza ma non si sa mai...
<%Set Connessione = Server.CreateObject("adodb.connection")
Set rs= Server.CreateObject("adodb.recordset")
rs.open "SELECT * FROM libri",Connessione ,3,3
While Not objrs.Eof%>
<b>Titolo:</b><%=rs("titolo")%><br>
<b>Autore:</b><%=rs("autore")%><br>
<%If len(objrs("note")>0) Then%>
<%=rs("note")%>
<%End If%>
<%objrs.MoveNext
Wend
objrs.Close
Set objrs = Nothing
Connessione.Close
Set Connessione = Nothing%>
No, ho fatto diverse prove senza risultato.
Grazie lo stesso
per come la vedo io è un problema del tuo server o di qualche script/impostazione...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.