2 messaggi dal 12 giugno 2006
Temi e percorsi per immagini e altro [ASP.NET 2.0] Salve a tutti sono ancora io che sto cercando di imparare ad usare ASP.NET 2.0

Sono arrivato ad utilizzare una Masterpage con profitto....ora ho associato un Tema...

Ho creato la cartella apposita e messo immagini, fogli di stile e quant'altro dentro ad un tema chiamato DEFAULT

Ora....una volta messe ad esempio le immagini nel tema, quando le utilizzo mi viene inserito un puntamento all'immagine del tipo

~/App_Themes/default/images/immagine.gif

quindi va sempre e comunque a cercare il tema DEFAULT...

ma se un giorno io cambio tema, ad esempio PIPPO, le immagini e anche la pagina tramite la direttiva PAGE punteranno ancora al tema DEFAULT

quindi non è un sistema per modificare al volo il layout di un sito semplicemente caricando un'altro TEMA ...

Mi sono perso qualcosa ?
ravalon wrote:
Mi sono perso qualcosa ?

sì. se vuoi usare le immagini relative al tema, devi mettere nello skin del tema una dichiarazione tipo
<asp mage skinID="Immagine" runat="server" ImageUrl="images/immagine.gif" />

e poi nella pagina
<asp mage skinID="Immagine" runat="server" />

in questo modo l'immagine sarà presa da ciascun tema.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.