308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao,
in effetti la pagina l'ho costruita prendendo un database SQL...

ho fatto una prova io stesso con un database access e ho scoperto perchè ti da' quell'errore! Quando si crea una query con l'interfaccia di SQL automaticamente viene aggiunto il prefisso "dbo." davanti ad ogni tabella.

In definitiva per far funzionare tutto devi semplicemente togliere questo prefisso da ogni query. Per esempio, la riga:

rsRegioni_cmd.CommandText = "SELECT IDRegione, Regione FROM dbo.Regioni ORDER BY Regione"

diventa:

rsRegioni_cmd.CommandText = "SELECT IDRegione, Regione FROM Regioni ORDER BY Regione"

Ciao

Umb
17 messaggi dal 12 giugno 2007
Ti ringrazio comunque per la disponibilità, ma nonostante le prove, purtroppo non funziona. Solito errore
Tipo di errore:
ADODB.Command (0x800A0BB9)
Gli argomenti non sono di tipo valido, non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto.
/public/prova.asp, line 9
<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
<!--#include file="../Connections/MiaConnessione.asp" -->
<%
Dim rsRegioni
Dim rsRegioni_cmd
Dim rsRegioni_numRows

Set rsRegioni_cmd = Server.CreateObject ("ADODB.Command")
rsRegioni_cmd.ActiveConnection = MM_MiaConnessione_STRING
rsRegioni_cmd.CommandText = "SELECT IDRegione, Regione FROM Regioni ORDER BY Regione"
rsRegioni_cmd.Prepared = true

Set rsRegioni = rsRegioni_cmd.Execute
rsRegioni_numRows = 0
%>
<%
Dim rsProvince__Param1
rsProvince__Param1 = "-1"
If (Request.QueryString("Regione") <> "") Then
rsProvince__Param1 = Request.QueryString("Regione")
End If
Ciao,
wow sta diventando una telenovela (in questo caso una forumnovela)  !
L'errore che tu mi indichi si riferisce al file incluso "MiaConnessione.asp" dove tu dovresti indicare la stringa di connessione (e che già avevi fatto).
Come ti dicevo l'altra volta nel file MiaConnessione.asp ci deve stare solo:

<%
Dim MM_MiaConnessione_STRING
MM_MiaConnessione_STRING = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};Dbq=" + Server.MapPath("/mdb-database/scuole2.mdb")
%>

ce la faremo vedrai!

Umb
La Telenovela continua:
Errore:

Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E10)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Parametri insufficienti. Previsto 7.
/public/Prova.asp, line 67
Line 67:

Set rsClienti = rsClienti_cmd.Execute

Non mandarmi a quel paese...!!
Grazie
Ciao,
è un errore strano ... hai modificato qualcosa nelle listbox? per esempio il valore di "(scegli)" e di "(tutte)" che era impostato su "-1"?

Per capirci qualcosa in più dovresti aggiungere alla riga precedente a quella dove c'è l'errore (ovvero nella riga 66), l'istruzione:

Response.Write("Query = " + rsClienti_cmd.CommandText)

è il più semplice, vecchio, banale metodo di debug

e vediamo che cosa ci dice ...

A risentirci.

Umb
Nulla ho aggiunto l'istruzione ma continua a darmi lo stesso errore alla line 67. Per quanto riguarda le listbox non ho cambiato nulla. Ti ripete ho adattato il database al tuo codice.

Le ho provate tutte ma non va
Sì, lo so che ti continua a dare l'errore ... l'istruzione che ti ho detto di aggiungere non risolveva il problema, ma semplicemente mi serve per sapere come è stata impostata la query che ti da' l'errore.

Dovresti modificare leggermente quella riga che ti ho detto di aggiungere in:

Response.Write("Query = " + rsClienti_cmd.CommandText + " Regione = " + Request.Form("Regione") + " Provincia = " + Request.Form("Provincia"))

In poche parole (con l'aggiunta che ti ho detto di mettere) la pagina ti dovrebbe visualizzare, prima dell'errore, una stringa del tipo:

Query = SELECT ID, Nome, Cognome FROM Clienti WHERE IDRegione = ? Regione = 2 Provincia = -1

Tu dovresti copiarmi questa stringa e postarmela e ... incrociamo le dita!

Umb
Niente no effettua il debug l'errore è sempre lo stesso:

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E10)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Parametri insufficienti. Previsto 7.
/public/Prova.asp, line 68

Tipo di browser:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727)

Pagina:
GET /public/Prova.asp

Ho incrociato anche le dita prima di inserire il codice ma non è servito a nulla.
La Telenovela continua

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.