errore mio di battitura, la proprietà è CommandText

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
120 messaggi dal 23 gennaio 2007
Il fatto è che commandText non me lo trova nella lista del completamento automatico, non è che nel namespace devo inserire qualke cosa?????
Ho risolto, nella drop adesso mi ritrovo il valore tutti, xò non mi fà vedere nessun valore a livello di select all'interno del DB
posta il codice, adesso non riuscirò a controllarlo se non hai risolto facciamo lunedi.

ho visto che nella fretta avevo commesso degli errori di battitura (non scrivo nel VS ma direttamente nel forum)

la sintassi corretta era

e.Command.CommandText

ed e.Command.Parameters

ecc ecc

ciao marco

Confucio

nostromo ha scritto:
posta il codice, adesso non riuscirò a controllarlo se non hai risolto facciamo lunedi.

ho visto che nella fretta avevo commesso degli errori di battitura (non scrivo nel VS ma direttamente nel forum)

la sintassi corretta era

e.Command.CommandText

ed e.Command.Parameters

ecc ecc

ciao marco

Per la sintassi ho risolto adesso tutto ok, ma come t dicevo nella drop adesso mi inserisce il valore tutti, ma a livello di visualizzazione dati non mi fa vedere niente, ma se poi cambio il valore tutti con uno presente nel DB mi si
visualizzano i dati.

Per il codice che mi chiedevi vuoi tutto il codice della pagina?
Modificato da CinoRe il 29 giugno 2007 19.44 -
<%@ Page Language="VB" MasterPageFile="MasterPage.master" Title="Ricerca" %>
<%@ Import Namespace="System.Data" %>
<%@ Import Namespace="System.Data.OleDb" %>
<%@ Import Namespace="System.Web.UI.WebControls" %>

<script runat="server">

Protected Sub AccessDataSource5_Selecting(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.SqlDataSourceSelectingEventArgs)
If DropDownList1.SelectedValue = " " Then
e.Command.CommandText = "selezionato"
e.Command.Parameters.Clear()
End If

End Sub
</script>

<asp:Content ID="Content1" ContentPlaceHolderID="ContentPlaceHolder1" Runat="Server">
<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" style="font-size: 8pt; font-family: Verdana">
<caption>
<span>
<br />
<br />
<span style="font-size: 10pt"><span style="font-size: 12pt">
<span style="color: #af4945"><strong>
Ricerca il tuo immobile</strong></span><br />
</span>
<br />
</span>
</span>
</caption>
<tr>
<td style="width: 297px; height: 19px" align="center" contenteditable="false" valign="top" bordercolor="#ffffff" bordercolorlight="#ffffff">
tipo</td>
<td style="width: 154px; height: 19px" align="center" valign="top" bordercolor="#ffffff" bordercolorlight="#ffffff">
tipologia</td>
<td style="width: 345px; height: 19px" align="center" valign="top" bordercolor="#ffffff" bordercolorlight="#ffffff">
località</td>
<td style="width: 169px; height: 19px" align="center" valign="top" bordercolor="#ffffff" bordercolorlight="#ffffff">
prezzo massimo</td>
</tr>
<tr>
<td style="width: 297px; height: 22px;" align="center" valign="top" bordercolor="#ffffff" bordercolorlight="#ffffff">
<asp:DropDownList ID="DropDownList1" runat="server" DataSourceID="AccessDataSource1" DataTextField="TIPO" DataValueField="TIPO" AppendDataBoundItems="True">
<asp:ListItem Selected="True" Value="Tutti">Tutti</asp:ListItem>
</asp:DropDownList></td>
<td style="width: 154px; height: 22px;" align="center" valign="top" bordercolor="#ffffff" bordercolorlight="#ffffff">
<asp:DropDownList ID="DropDownList2" runat="server" DataSourceID="AccessDataSource2" DataTextField="TIPOLOGIA" DataValueField="TIPOLOGIA">
<td style="width: 345px; height: 22px;" align="center" valign="top" bordercolor="#ffffff" bordercolorlight="#ffffff">
<asp:DropDownList ID="DropDownList3" runat="server" DataSourceID="AccessDataSource3" DataTextField="Località" DataValueField="Località">
<td style="width: 169px; height: 22px;" align="center" valign="top" bordercolor="#ffffff" bordercolorlight="#ffffff">
<asp:DropDownList ID="DropDownList4" runat="server" DataSourceID="AccessDataSource4" DataTextField="Prezzo_Massimo" DataValueField="Prezzo_Massimo">
</tr>
</table>
<br />
<asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="cerca" Width="110px" />&nbsp;<br />
<br />
<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AllowPaging="True" AutoGenerateColumns="False"
DataSourceID="AccessDataSource5" CellPadding="4" ForeColor="#333333" GridLines="None" DataKeyNames="IDImmobile" AllowSorting="True">
<Columns>
<asp:BoundField DataField="IDImmobile" HeaderText="IDImmobile" InsertVisible="False"
ReadOnly="True" SortExpression="IDImmobile" />
<asp:BoundField DataField="Tipo" HeaderText="Tipo" SortExpression="Tipo" />
<asp:BoundField DataField="Tipologia" HeaderText="Tipologia" SortExpression="Tipologia" />
<asp:BoundField DataField="Localit&#224;" HeaderText="Localit&#224;" SortExpression="Localit&#224;" />
<asp:BoundField DataField="Comune" HeaderText="Comune" SortExpression="Comune" />
<asp:BoundField DataField="Prezzo" HeaderText="Prezzo" SortExpression="Prezzo" />
<asp:BoundField DataField="Metri_Quadri" HeaderText="Metri_Quadri" SortExpression="Metri_Quadri" />
<asp:HyperLinkField DataNavigateUrlFields="IDImmobile" DataNavigateUrlFormatString="~/public/VediImmobile.aspx?IDImmobile={0}"
DataTextFormatString="{0:c}" Text="Vedi" />
</Columns>
<FooterStyle BackColor="#990000" Font-Bold="True" Font-Names="Verdana" Font-Size="X-Small"
ForeColor="White" />
<RowStyle BackColor="#FFE0C0" Font-Names="Verdana" Font-Size="Small" ForeColor="#333333" />
<SelectedRowStyle BackColor="#FFC0C0" Font-Bold="True" ForeColor="Navy" />
<PagerStyle BackColor="#FFE0C0" Font-Names="Verdana" Font-Size="Small" ForeColor="#333333"
HorizontalAlign="Center" />
<HeaderStyle BackColor="#AF4945" Font-Bold="True" Font-Names="Verdana" Font-Size="X-Small"
Font-Strikeout="False" Font-Underline="False" ForeColor="White" />
<AlternatingRowStyle BackColor="White" />
<EmptyDataTemplate>
<span style="font-family: Verdana">
Nessun Immobile trovato per la tua ricerca<br />
<br />
<strong>NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI ?!<br />
<br />
</strong><a href="richiestaimmobile.aspx"></href><span style="font-size: 10pt">richiedici l'immobile con le caratteristiche
che preferisci ti ricontatteremo non appena abbiamo qualcosa che fa al caso tuo.</span></span>
</EmptyDataTemplate>
</asp:GridView>
<asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource1" runat="server" DataFile="~/mdb-database/DomekImmobiliare.mdb" SelectCommand="SELECT [TIPO] FROM [TIPO] ORDER BY [TIPO], [TIPO], [TIPO]"></asp:AccessDataSource>
<asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource2" runat="server" DataFile="~/mdb-database/DomekImmobiliare.mdb" SelectCommand="SELECT [TIPOLOGIA] FROM [TIPOLOGIA] ORDER BY [TIPOLOGIA]"></asp:AccessDataSource>
<asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource3" runat="server" DataFile="~/mdb-database/DomekImmobiliare.mdb" SelectCommand="SELECT [Località] FROM [LOCALITA]"></asp:AccessDataSource>
<asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource4" runat="server" DataFile="~/mdb-database/DomekImmobiliare.mdb" SelectCommand="SELECT [Prezzo Massimo] AS Prezzo_Massimo FROM [Prezzo Massimo]"></asp:AccessDataSource>
<asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource5" runat="server" DataFile="~/mdb-database/DomekImmobiliare.mdb" SelectCommand="SELECT [IDImmobile], [Tipo], [Tipologia], [Località], [Comune], [Prezzo], [Metri Quadri] AS Metri_Quadri FROM [DomekImmobili] WHERE (([Tipo] = ?) AND ([Tipologia] = ?) AND ([Località] = ?) AND ([Prezzo] <= ?))" OnSelecting="AccessDataSource5_Selecting">
<SelectParameters>
<asp:ControlParameter ControlID="DropDownList1" Name="Tipo" PropertyName="SelectedValue"
Type="String" />
<asp:ControlParameter ControlID="DropDownList2" Name="Tipologia" PropertyName="SelectedValue"
Type="String" />
<asp:ControlParameter ControlID="DropDownList3" Name="Localit&#224;" PropertyName="SelectedValue"
Type="String" />
<asp:ControlParameter ControlID="DropDownList4" Name="Prezzo" PropertyName="SelectedValue"
Type="Int32" />
</SelectParameters>
</asp:AccessDataSource>
<asp:Label ID="Label1" runat="server"></asp:Label>
</asp:Content>
Protected Sub AccessDataSource5_Selecting(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.SqlDataSourceSelectingEventArgs)
If DropDownList1.SelectedValue = "Tutti" Then
e.Command.CommandText = "Select"
e.Command.Parameters.Clear()
End If

End Sub

Adesso la sub me la esegue solo che adesso mi dice: L'istruzione SELECT include una parola riservata o un argomento scritto in modo errato o mancante oppure la punteggiatura non è corretta .
forse mi sono spiegato male, come CommandText devi specificare la nuova query, il testo che avevo messo io era solo come segnaposto.

usa

SELECT [IDImmobile], [Tipo], [Tipologia], [Località], [Comune], [Prezzo], [Metri Quadri] AS Metri_Quadri FROM [DomekImmobili]

ciao marco

Confucio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.