20 messaggi dal 20 maggio 2005
Salve,

volevo sapere se mi potete linkare qualche script o dire come posso affrontare il mio problema.
Vorrei poter inserire in un db access delle immagini e poi, secondo la selezione dell'utente richiamarle e visualizzarle a video.

Es.

In una biblioteca l'utente cerca un libro dell'autore XY e come risposta avrà tutti i libri, la casa editrice, i titoli e le immagini di tutti i libri precedentemente caricate.
Ora la biblioteca è ok, mi manca solo il pezzo delle immagini, caricarle e poi richiamarle a seconda della selezione dell'utente.

Grazie, Stefano
394 messaggi dal 11 agosto 2004
E se invece ti crei una cartella con le immagini e poi in base a nome o altro parametro di vai a prelevare l'immagine?
Solo un'idea...
Si anche a questo avevo pensato, le immagini in una cartellina e poi me le richiamo in base alla selezione dell'utente.

Mi sai e puoi dare una mano in merito?.

Grazie, Stefano
tutto il mio sito è realizzato così quindi si che so come aiutarti..
però ti farò sapere stasera
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

se magari mi linki l'indirizzo del tuo sito ci do' un'occhiata.

Aspetto tue nuove stasera

Grazie, Stefano
3 messaggi dal 19 marzo 2004
Anch'io sono interessato, si potrebbe avere qualche dritta

Grazie
Io uso questo sistema molto funzionale:
'CALCOLO IMMAGINE ANTEPRIMA
StrURL=indirizzo dell'immagine (http etc etc)
Set objXMLHTTP = Server.CreateObject("Microsoft.XMLHTTP")
objXMLHTTP.Open "GET", StrURL, false
objXMLHTTP.Send
Set objxml = Nothing
'Verifico se esiste
if objXMLHTTP.status = 200 Then
AnalyzeImage(strurl)
Else
'In caso contrario provo con una seconda immagine
StrURL=indirizzo dell'immagine (http etc etc)
Set objXMLHTTP = Server.CreateObject("Microsoft.XMLHTTP")
objXMLHTTP.Open "GET", StrURL, false
objXMLHTTP.Send
Set objxml = Nothing
'Riverifico se esiste
if objXMLHTTP.status = 200 Then
AnalyzeImage(StrURL)
Else
'in caso contrario posto un qualche immagine generica o che dice immagine non disponibile.
End If
End If

TUTTO CHIARO?
Provate io uso questo sistema e funziona alla grande
Grazie sei stato chiaro ma la gestione delle immgini deve essere dinamica con un ciclo non posso per ogni immagine aprire una connessione e via dicendo, se ne avessi 1000? come faccio?.
Dovrei solo passare il formato(jpg o gif) e poi devono essere pescate ed indicizzate con il ciclo così me le posso richiamare dal Db.

Sono sicuro che la cosa che hai postato funziona alla grande ma se devo gestire 100 libri con relative 100 immagini non posso fare quello che hai scritto tu.

Altre ideee

Graze Stefano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.