41 messaggi dal 16 marzo 2007
nostromo ha scritto:
mi permetto di dirti che chi ti ha bocciato la proposta, crede che l'utente non sia capace di decidere quando inviare i dati...mha...

comunque ti spiego l'istruzione.

in pratica stai aggiungendo un attributo "onblur" al markup che il controllo TextBox genera, e come valore li assegni una chiamata alla funzione javascript che sul client genera un postback.

ho commesso un piccolo errore il codice corretto è questo:

TextBox2.Attributes.Add("onblur", Page.ClientScript.GetPostBackEventReference(TextBox2, ""));

nel markup ti torverai

<input name="TextBox2" type="text" value="fgggfgf" id="TextBox2" onblur="__doPostBack('__Page','')" />

ciao marco

Scusami l'ignoranza il markup (?) dove lo devo copiare?
Io ho aspx
<td style="width: 29px; height: 21px">
<asp:TextBox ID="tbNewNumPratica" runat="server" Width="70px"></asp:TextBox></td>
<td style="width: 29px; height: 21px">

Giulia
Marco ho messo il codice nel pageload ... il problema è che questa attività potrebbe esser successiva ad un'altra e quindi così facendo quando ricarico la pagina mi perdo tutti i controlli che l'utente stava facendo...

Giulia
allora credo di non aver capito la tua ultima domanda.

comunque il Page_Load si verifica prima di ogni altro evento (non è proprio vero ma adesso non ci interessa).

quando dicevo nel markup troverai, intendevo nel codice html generato.

nella pagina basta inserire

<asp:textBox ecc ecc

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
nostromo ha scritto:
allora credo di non aver capito la tua ultima domanda.

comunque il Page_Load si verifica prima di ogni altro evento (non è proprio vero ma adesso non ci interessa).

quando dicevo nel markup troverai, intendevo nel codice html generato.

nella pagina basta inserire

<asp:textBox ecc ecc

ciao marco

se nell'aspx inserisco questo codice mi da errore.
onblur="__doPostBack('__Page','')"

prima di ogni evento??? MMMM allora non è qui che devo catturarlo ... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa chi mi aiuta?

Giulia
Ciao!
Visto che sei una new entry dovresti spiegarci in dettaglio cosa fa tutta la tua pagina, altirmenti è difficile riuscire a farla funzionare correttamente senza ocnoscerla!

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
allora nella pagina aspx devi solo mettere questo codice:

<asp:TextBox ID="TextBox2" runat="server"  />

nel Page_Load che trovi nel file : nome_pagina.aspx.cs

TextBox2.Attributes.Add("onblur", Page.ClientScript.GetPostBackEventReference(TextBox2, ""));

Response.Write(string.Format("è stato digitato il seguente testo: {0}",TextBox2.Text));

prova a far girare questa semplice pagina.

ciao marco
Modificato da nostromo il 10 maggio 2007 11.23 -

Confucio

nostromo ha scritto:
allora nella pagina aspx devi solo mettere questo codice:

<asp:TextBox ID="TextBox2" runat="server"  />

nel Page_Load che trovi nel file : nome_pagina.aspx.cs

Response.Write(string.Format("è stato digitato il seguente testo: {0}",TextBox2.Text));

prova a far girare questa semplice pagina.

ciao marco
Modificato da nostromo il 10 maggio 2007 11.23 -

E vabbè una volta che vedo il testo digitato nella pagina che risolvo?

Giulia
GiuliaDOTNET ha scritto:

E vabbè una volta che vedo il testo digitato nella pagina che risolvo?

cosa risolvi? che come ti limiti a visualizzare il semplice testo, ne puoi fare tutte l'elaborazione che vuoi.

l'esempio era per mostrarti come recuperare il testo TextBox2.Text come utilizzarlo tale valore in un metodo Response.Write e come effetturare un PostBack alla perdita del focus della TextBox

ciao marco

Confucio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.