1 messaggio dal 15 aprile 2007
Scusate il disturbo... penso che già abbiate risposto a questa domanda ma è da un giorno che mi sto incaponendo su quest'errore e nn sono riuscito a venirne a capo... qui sotto vi porterò il codice dopo una brave descrizione di quel che volevo fare.

ho una pagina script che mi elabora delle info per poi inserirle in un db (posizionato sulla stessa cartella) dopo varie madonne perché nn capisco quel che mi dice... e dopo varie ricerche ho deciso di chiedere aiuto...

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
<!--#include file="connessione.asp"-->

<%  DIM modo, cognome, nome, contratto, stipendio, sql

  modo=request.QueryString("mode")

  if(modo = 1) then
    cognome = Request.Form("cognome")
    nome = Request.Form("nome")
    contratto = Request.Form("contratto")
    stipendio = Request.Form("retribuzione")
    
    sql = "INSERT INTO Dipendenti(Nome,Cognome) VALUES ('" & nome & "','" & cognome & "')"

    SET records = connect.execute(sql) '### è qui l'errore ###
    if records then
      records.close
      sql = "INSERT INTO Contratto (Descrizione,Euro) VALUES ('" & contratto & "','" & stipendio & "');"

      SET records = connect.execute(sql)
      if records then
        Response.Write("<div align=""center"">Nuovo dipendente inserito con successo</div>")
        records.close
        connect.close
        connect.nothing
      else  
        Response.Write("<h1 align=""center""><font color=""#FF0000"">Fatal Error: Contratto non inserito</font></div>")
      end if    
    else
      Response.Write("<h1 align=""center""><font color=""#FF0000"">Fatal Error: Dipendente non inserito</font></div>")
    end if
  end if
%>

<html>
  <body bgcolor="#000000" text="#66FF00">
    
<h1 align="center"><i><font color="#FF0000">Inserisci Nuovo Dipendente</font></i></h1>
<br><br>
    
    <div align="center">
      <table width="75%" border="0">
        <tr>
          <td align="center">Cognome</td>
          <td align="center">Nome</td>
          <td align="center">Contratto</td>
          <td align="center">Retribuzione</td>
        </tr>
        <form action="inserisci_dip.asp?mode=1" method="post">
          <tr>
            <td align="center"><input type="text" name="cognome"></td>
            <td align="center"><input type="text" name="nome"></td>
            <td align="center"><input type="text" name="contratto"></td>
            <td align="center"><input type="text" name="retribuzione"></td>
          </tr>
          <tr>
            <td align="center"></td>
            <td align="center"></td>
            <td align="center"><input type="submit" value="Inserisci"></td>
            <td align="center"><input type="reset" value="Reset"></td>
          </tr>
        </form>
      </table>
    </div>

</body>
</html>


l'errore è "Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
Impossibile aggiungere o modificare il record. Nella tabella "Contratto" è necessario un record correlato.
/Contabilità/inserisci_dip.asp, line 16"

ringrazio anticipatamente dell'aiuto ^_^

Luca
Soluzione spartana ma efficace:
on error resume next
a inizio pagina.
Oppure (2° alternativa) dopo aver processato la pagina fai un redirect ad altra pagina

Alberto Biancardo
1 messaggio dal 26 giugno 2007
HELP!!!!
Da qualche giorno mi giungono strani messaggi di un errore, e nella fattispecie : "microsoft jet database engine" ed uno successivo a questo con riportato :" No OLE DB error informetion found :hr =0x80004005 file:P:\projekte\NetFilter\GDFwSvc\SQLBasedDispatchImpl.h,line:32" Che caspita è???????
Potete essermi gentilmente di aiuto???? sto letteralmente svalvolando!!!!
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
puoi postare la riga esatta che ti va in errore?
7 messaggi dal 27 giugno 2007
ciao, mi aggrego alla disperata richiesta di aiuto per l'errore segnalato (0x80004005) posto qui il messaggio di errore relativo al firewall di g-data
che ho copiato dal visualizzatore eventi
Tipo evento:Errore
Origine evento:GDFwSvc
Categoria evento:Nessuno
ID evento:0
Data: 27/06/2007
Ora: 16.43.48
Utente: N/D
Computer:AZ-IS7IIWZT8SSS
Descrizione:
Error in opening database C:\Programmi\G DATA InternetSecurity\Firewall\GDFwSvc.dat (hr = 0x80004005)

Tipo evento:Errore
Origine evento:GDFwSvc
Categoria evento:Nessuno
ID evento:0
Data: 27/06/2007
Ora: 16.43.48
Utente: N/D
Computer:AZ-IS7IIWZT8SSS
Descrizione:
Error in opening database C:\Programmi\G DATA InternetSecurity\Firewall\GDFwSvc.dat (hr = 0x80004005)

in effetti il firewall pare non funzionare non posso accedere alla finestra relativa alle reti e se provo a farlo il programma si congela con un messaggio che mi informa che il server è occupato. tra l'altro l'unica rete presente (quella della connssione a internet) risulta non protetta
so che probabilmente non è questo il giusto forum ma se avete consigli sono ben accetti grazie mille
7 messaggi dal 27 giugno 2007
perdonatemi ho copiato due volte lo stesso errore qui sotto c'è quello che appare nel visualizzatore eventi nella sez. applicazioni subito dopo quello che ho gia postato

Tipo evento:Errore
Origine evento:GDFwSvc
Categoria evento:Nessuno
ID evento:0
Data: 27/06/2007
Ora: 16.43.48
Utente: N/D
Computer:AZ-IS7IIWZT8SSS
Descrizione:
Source: Microsoft JET Database Engine

Description: Il modulo di gestione di database Microsoft Jet ha interrotto l'elaborazione. Un altro utente sta tentando contemporaneamente di modificare gli stessi dati.

GUID: {0C733A8B-2A1C-11CE-ADE5-00AA0044773D}

File:.\GDFwSvc.cpp, Line:580
ho disinstallato panda antivirus prima di installare g- data potrebbe essere un conflitto fra i due antivirus?
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
l'errore è chiaro il file mdb è già in uso, potrebbe essere l'antivirus e consiglio spassionato toglili e decidi quale dei 2 vuoi installare, avere 2 antivirus non ti protegge maggiormente ma ti aumenta unicamente i conflitti.

Consiglio di usare process explorer di sysinternals per identificare quale processo usa il tuo file mdb
7 messaggi dal 27 giugno 2007
grazie per l'aiuto. volevo però chiarire bene io ho disinstallato panda perchè era stato danneggiato da un virus che ho debellato ma che comunque aveva impedito l'uso dell'antivirus e di altri programmi di rimozione. panda aveva dei malfunzionamenti che non si sono risolti neppure disinstallandolo e installandolo nuovamente anzi la sua disinstallazione mi ha costretto a dover eliminare molte voci di registro e altri file che si era lasciato dietro (per esempio il centro di sicurezza di windows continuava a riconoscere panda come installato anche dopo la sua disinstallazione) dopo avere ripulito (pensavo)
ho installato G-data che effettivamente funziona per quanto riguarda le email e la barra del web etc. mentre il firewall che ora viene riconosciuto da windows come attivo di fatto non controlla la rete e si blocca se cerco di accedere alle opzioni(devo terminare il progr dal task manager)
avevo anche avenger e quando si è presentato l'errore la prima volta l'ho disinstallato pensando che il conflitto fosse li ma niente da fare.
vorrei se sei cosi gentile chiederti come devo fare per trovare il progr che mi hai consigliato e come si usa.
ps ho controllato anche la voce relativa al database nel registro di windows ma non ho trovato nulla relativo a panda (o almeno mi sembra) e tranquillo, faccio sempre un backup del reg prima di effettuare modifiche dato che sono una principiante
grazie per tutto l'aiuto alla prossima duska

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.