59 messaggi dal 06 aprile 2007
E' possibile configurare IIS 5.1 presente in Windows Xp professional per lavorare con applicazioni asp .net 1.1 o 2.0. Ciao.
Assolutamente sì. Ti basta installare le versioni del framework che desideri e impostare nelle proprietà del virtual folder in IIS (dopo l'installazione della 2.0 ti compare la linguetta ASP.NET) quale versione utilizzare per la singola web application.

Matteo Casati
GURU4.net
2 messaggi dal 20 novembre 2005
Ho scaricato il metodo per installare un web server con XP Home, un pò contorto, e so di un'applicazione chiamata abyss che permette di usare un web server su XP Home.... avete mai sperimentato questo abyss.
Sono riuscito ad installarlo, la prima pagina in htm va, ma non ottengo la risposta con la seconda pagina ASP.
C'è da qualche parte un manuale d'uso di abyss magari in italiano?
questo abyss ha bisogno di qualche altro programma per funzionare?
saluti
presario
presariog ha scritto:
Ho scaricato il metodo per installare un web server con XP Home, un pò contorto

Contorto dipende dal Web Server che hai trovato.
Attenzione però! Se quello che hai trovato è la spiegazione di come attivare IIS su XP Home non è contorto, è ILLEGALE.

so di un'applicazione chiamata abyss che permette di usare un web server su XP Home

Una premessa: a te non serve un generico Web Server (tipo Apache tanto per citare il più famoso) ma uno che supporti ASP.

avete mai sperimentato questo abyss.
Sono riuscito ad installarlo, la prima pagina in htm va, ma non ottengo la risposta con la seconda pagina ASP.questo abyss ha bisogno di qualche altro programma per funzionare?

Nello specifico: non conosco Abyss ma dal sito del produttore (Aprelium) si evince chiaramente che "Classic" ASP support is available only on Windows using a third party commercial product called ActiveHTML from seliSoft. (vedi: http://www.aprelium.com/abyssws/asp.html)

IMHO non esiste sviluppare in ASP su un Web Server che non sia IIS perché i vari moduli/estensioni/web service che trovi in giro non possono che fornire un supporto *parziale* per asp (un sacco di problemi con i componenti com, comportamenti diversi tra server di sviluppo e server di produzione, ecc.)

Il mio consiglio è quello di comprarti un WinXP Pro ed attivare IIS; decisamente più semplice e, a conti fatti, anche più economico.

C'è da qualche parte un manuale d'uso di abyss magari in italiano?

Puoi fare riferimento al "Getting Started" che trovi qui: http://www.aprelium.com/data/doc/2/abyssws-win-doc-html/start.html (è in inglese)

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.