67 messaggi dal 14 maggio 2006
Vorrei imitare il sistema di ricerca di www.dvd.it ma non so come fare per conservare il prodotto selezionato nella pagina di ricerca generica, nella ddl della pagina di redirect.

Ho provato a fare come dici tu e funziona, ma devo sempre creare una pagina per prodotto ricercato.
Modificato da alengy il 30 marzo 2007 15.34 -
106 messaggi dal 14 febbraio 2006
puoi usare le querystring come mostrato prima:

Response.Redirect("search_DVD.aspx?var=dvd&tit=titolofilm");

poi nella pagina search_DVD.aspx:
nel onload:
string var=Request.QueryString["var"];
string titolo=Request.QueryString["tit"];

ddlprodotto.selectedvalue=var;
textboxTitolo.text=titolo;
GRAZIE! Era semplice ma senza esperienza è sempre dura!
Come faccio però a creare il form di ricerca personalizzato per esempio dei libri che è diverso da quello dei divx?

Nella pagina generica io carico solo i prodotti nel ddl (dvd, divx ecc.).

Vorrei che nella pagina di ricerca vera e propria ci sia la differenzione dei campi di ricerca (textbox e ddl) che ovviamente sono diversi e puntano anche a tabelle diverse (tbl_libri, tbl_dvd ecc.).
106 messaggi dal 14 febbraio 2006
ma non hai deto che usavi la pagina search_dvd.aspx per i dvd?
in questo caso avrai un form solo per i dvd.
avrai una pagina search per ogni categoria e li dentro avrai il form personalizzato per quella categoria.....

se invece vuoi una pagina sola per tutte le ricerche....hmmm....così a prima vista (non so se é la cosa migliore) userei dei panel.
un panel per ogni categoria e poi setterei la proprietà visible per farne vedere uno solo....però ripeto...non sono esperto....guardo al risultato... se poi é la cosa più correta da fare questo non lo so.
Ok io farei come hai pensato tu, cioè con una pagina per prodotto con il form di ricerca personalizzato, ma la cosa che può indurre problemi è l'aggiunta di prodotti e categorie in futuro..

Mi toccherebbe ogni volta creare pagine in più per ogni prodotto aggiunto.

Provo con il metodo panel nascosti.. vediamo come viene..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.