83 messaggi dal 30 luglio 2003
Ciao a tutti,
un mio amico mi ha chiesto di fare una applicazione che possa girare su un computer dove è presente sia un server IIS che un modem/fax che utilizzando come base di dati un file excel (da cui recupero numero fax) possa inviare un documento di testo, word o pdf da me selezionato.
Come posso procedere? In caso conoscete dei componenti già pronti che permettano di gestire questo tipo di operazione?

Grazie per le risposte.
Ciao
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
senza cercare inutili componenti di 3° parti perchè non i servizi fax integrati in windows??

http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/fax/fax/faxlegacy_2n1q.asp
Grazie per la risposta, mi sono messo a leggere l'articolo ma questo si riferisce a windows 2000 (Fax Service Client API for Windows 2000). Sai se funziona anche con XP?

Ciao e grazie
Contributi
si certamente ti lascio questo link http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms693392.aspx

PS c'è un incongruenza parli di server iis e poi windows xp??
Lui ha win 2003 SERVER SBS anche se forse preferirebbe mettere tutto su un computer con Win XP PRO (ancora non ha deciso).
Contributi
se iis viene usato per intranet va benissimo sbs per l'uso internet non va bene nessuno dei due.
In quanto windows xp non supporta più di 10 (max 40 tramite hack) contemporanee, mentre esporre un server come sbs che fa da DC, Mailserver, database, fileserver, tuttoquanto, ecc su internet non è proprio il massimo della sicurezza.
Si tratta di una applicazione intranet al massimo, molto probabilmente vorrà farla funzionare su un singolo computer quindi non vengono considerati problemi di sicurezza è più una utility per velocizzare il suo lavoro che altro.

Ciao e grazie
Rieccomi qui....

Riesco ad inviare via fax sia immagini che file di testo mentre se provo ad inviare doc o pdf la mia appliacazione rimane in attesa senza dare nessun errore.
Il codice che utilizzo è il seguente:

FAXCOMLib.FaxServer faxServer = new FAXCOMLib.FaxServerClass();
faxServer.Connect(Environment.MachineName);

//Qui metto il file da trasmettere
FAXCOMLib.FaxDoc faxDoc = (FAXCOMLib.FaxDoc)faxServer.CreateDocument(FileName);

faxDoc.RecipientName = "RecipientName;
faxDoc.FaxNumber = "NumeroFax";

faxDoc.DisplayName = DocumentName;

int Response = faxDoc.Send();

Come mai non mi invia il pdf?

Ciao e grazie

faxServer.Disconnect();

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.