16 messaggi dal 19 aprile 2004
Ciao a tutti.
Ho installato da poco Vista con IIS7.
Prima su XP, quindi IIS5, riuscivo a connettermi tranquillamente ad un database access 2000 e inserire record ! Ora la stessa pagina, mai modificata, non funziona.
Ecco l'errore che mi si presenta:

--------------------------------------------

Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: Errore di sintassi nell'istruzione INSERT INTO.

Errore nel codice sorgente:


Riga 438:
Riga 439: // Update data source
Riga 440: dbAdapt.Update(dbSet, "tblFile");
Riga 441:
Riga 442: // Get newFileID
--------------------------------------------------------

Qualcuno mi sa spiegare cosa significhi questo errore ?
Devo forse impostare qualcosa su IIS 7 ?
Grazie in anticipo. Ciao.
dd086 wrote:
Prima su XP, quindi IIS5, riuscivo a connettermi tranquillamente ad un database access 2000 e inserire record ! Ora la stessa pagina, mai modificata, non funziona.

bisogna vedere cosa inserisci. controlla anche i permessi, nonostante l'errore dica che c'è un problema nella query, io un'occhiata glie la darei comunque.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
154 messaggi dal 21 maggio 2001
Vista ??
No grazie !
Se volete un consiglio non installatelo e non ci sviluppate sopra ! Ancora non si trovano drivers e molti programmi che prima funzionavano su xp sul vista non girano!
Un consiglio , aspettate minimo un anno prima di lavorarci sù.....
Ma il resto del software funziona? O e soltanto questa?
Perchè se è soltanto questa sicuramente hai modificato qualcosa, altrimenti se è tutto il software , controlla la versione del framework che hai installato ! e la versione del ODBC !
Se per caso hai una versione differente del framework di quella che hai usato per compilarlo su xp vai nel pannello di controllo , e seleziona la versione giusta.
Facci sapere , ciao...
8 messaggi dal 07 agosto 2006
ciao,
ho letto il tuo messaggio. Anche io ho impattato con Access 200x e IIS 7, sia in asp.net che in asp classico, ove ancora, purtroppo sono costretto a sviluppare, e il problema è dovuto alla mancanza dei permessi di accesso in lettura/scrittura dellutente IIS_USR al file di database e alla cartella temp ove il motore jet crea i suoi riferimenti temponranei. Per risolvere devi dare questo comando:

c:\Windows\System32\inetsrv>appcmd set config -section:system.applicationHost/applicationPools -applicationPoolDefaults.processModel.loadUserprofile:false

ciao
Giorgio
16 messaggi dal 19 aprile 2004
Dopo una giornata passata a sbatterci la testa, ho capito qual era il problema, se pur molto strano.
In serivo nel DataSet un DataRow. In questo DataRow inserivo dei valori nel campo "public" presente in una tabella del mio database. Cosa stranissima, cambiando il nome del campo (io ho cambiato in "publico"), la pagina asp.net creava la riga nel database senza problemi. Non so che dire. Ora funziona tutto, ma non so il perché di quel problema. Pazienza...
Grazie a tutti !!!
cingianni wrote:
Se volete un consiglio non installatelo e non ci sviluppate sopra ! Ancora non si trovano drivers e molti programmi che prima
funzionavano su xp sul vista non girano!
Un consiglio , aspettate minimo un anno prima di lavorarci sù.....

conosco altre persone che come me sono minimo 6 mesi che lo usano e non hanno problemi, a patto che i software siano scritti bene. certo, se non ti funziona itunes, è chiaro che il problema è di microsoft, non di apple... (e sono ironico, se non si fosse capito...)

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
16 messaggi dal 19 aprile 2004
Sono perfettamente d'accordo con Daniele !!!
Ciao.
154 messaggi dal 21 maggio 2001
Dipende che uso nei fai del pc ! Sò che se non hai un pc con dovute caratteristiche il sistema non lo installi! Poi hai trovato qualcosa di realmente innovativo ?
per me sono solo operazioni commerciali della microsoft, che ogni tot anni se ne escono con sistemi nuovi.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.