16 messaggi dal 19 aprile 2004
Ciao a tutti.
Ho da poco installato Vista, che dispone di IIS 7.0
Ho un problema di connessione al database, cosa che prima con IIS 5 e 6 andava liscia come l'olio.
Ecco la connessione :
-------
strconn = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/FileUpload.mdb")
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open strconn
---------

La stringa è corretta al 100%, ma il server mi dà questo errore:

-----
An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator
--------

Ho notato che l'errore è dovuto al metodo Open in "conn.Open strconn", ho anche provato a cambiare stringa di connessione ma nulla di fatto, l'errore persiste.
Può essere che IIS 7 richieda di impostare qualcosa in particolare ???
Chi mi sa aiutare? E' importante. Grazie.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
iniziamo dal principio ovvero disattiva l'opzione mostra gli errori HTTP brevi nel browser e poi riposta qui l'errore dettagliato.
16 messaggi dal 19 aprile 2004
Ecco l'errore in dettaglio:
-------
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di rete o disco.
-------

La connessione al database è corretta, in quanto ho provato a fare un response.write della stringa di connessione e risulta ok.
Può centrare nulla il fatto di aver installato Access 2007 ?
Fatemi sapere. Grazie.

Ps. Nel frattempo cerco una soluzione anche io.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
ma il database è in formato 2007?
16 messaggi dal 19 aprile 2004
Il formato è Access 2000. Asp non lo supporta in nativo ??? O il fatto di aver installato la versione 2007 può non supportare il formato 2000 ?
Fammi sapere. Ciao e grazie.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Il formato è Access 2000. Asp non lo supporta in nativo ???


si e no, non è asp che supporta MS Access ma sono le jet engine che vengono installate con windows

Tornando al tuo problema la soluzione è più semplice, in quanto l'errore è dovuto a errate impostazioni di security, attiva i diritti in modifica per gli utenti IUSR_nomecomputer, IWAM_nomecomputer, NETWORK SERVICE e ASPNET nella cartella che contiene il database Access
Modificato da ITHost il 04 marzo 2007 19.21 -
16 messaggi dal 19 aprile 2004
Scusa ma come si fa ?
Perché andando nelle proprietà della cartella del database e poi in PROTEZIONE... non ho trovato i parametri che mi hai citato. Quello che si avvicinava di più era IIS_IUSR ed è abilitato, ma il resto non l'ho trovato. fammi sapere. Grazie.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
allora nelle security ntfs aggiungi i diritti in modifica agli utenti che trovi impostati come anonymous user relativo al web site e come identity relativo all'application pool del web site

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.