5 messaggi dal 12 febbraio 2007
Buongiorno a tutti, mi chiamo Carlo e scrivo in quel del bolognese, per esattezza da castelguelfo.
Sono alla ricerca di conoscenza... ci sono molte cose interessanti su questo furum e spero di poter scambiare opinioni in merito agli argomenti trattati.
Ammetto però una mia carenza in tutto quello che è l'e-commerce  , mi piacerebbe saperne di più, non tanto in quanto alla gestione tecnica, ma nel concreto utilizzo come mezzo di transazione.

Spero di non essere stato troppo invadente  .
5 messaggi dal 12 febbraio 2007
ferrinica ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi chiamo Carlo e scrivo in quel del bolognese, per esattezza da castelguelfo.
Sono alla ricerca di conoscenza... ci sono molte cose interessanti su questo furum e spero di poter scambiare opinioni in merito agli argomenti trattati.
Ammetto però una mia carenza in tutto quello che è l'e-commerce  , mi piacerebbe saperne di più, non tanto in quanto alla gestione tecnica, ma nel concreto utilizzo come mezzo di transazione.

Spero di non essere stato troppo invadente  .



 Non credo di aver posto il quesito in modo soddisfacente, sono sempre molto impegnato, e credo che nessuno più di voi fornirmi indicazioni su quelle che ritengo essere mie carenze.
Io "Uso" l'e-commerce, in quanto se mi serve qualcosa faccio spesso acquisti on-line,e , finora per fare i pagamenti ho utilizzato il conto dei miei...solo che vorrei utilizzare un mezzo mio, e non vorrei aprirmi un conto corrente, quindi le alternative non sono molte, carte prepagate...se mi rivolgo a degli esperti come voi è perchè girando su ebay ho sentito di molte problematiche legate alle carte... sapreste fornirmi qualche indicazione per non incorrere in problemi di questo tipo?

grazie
2 messaggi dal 16 febbraio 2007
Ciao Concittadino!

Ti rispondo da semplice utilizzatrice di ebay e di qualche altro sito (prenotazione di viaggi, acquisti di elettronica ecc.). Io non amo particolarmente la carta ricaricabile delle poste (pastepay) soprattutto perchè ho sentito dire che non traccia le transazioni e, quindi, in caso di truffe resti totalmente scoperto. Visto che sinora hai utilizzato il conto dei tuoi, intendi aprirne uno tuo oppure sei indirizzato verso qualcosa di meno vincolante? Esistono (ad esempio) carte prepagate che non necessitano di un conto corrente. E poi: hai esigenze particolari in merito alle cifre che intendi gestire? Anche da questo punto di vista le opzioni sono parecchie.

Se ti va, fammi sapere e vediamo di "studiare" il tuo caso insieme

Betta

Betta
5 messaggi dal 12 febbraio 2007
Ciao Betta88, ti rispondo in ritardo per colpa del pc, beh meglio tardi che mai :D.
Che dire in fondo ogni cosa ha i suoi vantaggi... la carta da te indicata, personalmente non mi soddisfa, comunque da quello che sento è la più utilizzata. Certamente è pratica per l'insieme di operatività che nel complesso le Poste offrono, anche se la loro fortuna, in fondo, credo sia solo l'apertura in orari più fruibili dagli utenti.
La prima cosa imparata, e che devo proteggere la mia connessione ad Internet, poi certamente un carta diventa indispensabile per praticità d'uso...per ora non sento proprio di averne una abbinata ad un conto, quindi le ricaricabili da te nominate sono certamente ideali, ...però di certo io servizi bancari stanno credscendo, quindi quello che si sente... normalmente è già vecchio...le voci dirette di persone che amano le novità, credo siano il massimo dell'informazione...
Ciò non toglie che almeno parzialmente internet offre info, ma per me insufficenti...
Quanto vorrei gestire gestire  o quanto potrò? Mah onestamente se potessi gestirne più di 5000 non sarebbe male, è vero che stò un po trascurando gli studi, ma lo faccio perchè mi pagano bene :D e inoltre i tempi non sono fissi e quindi posso "non rinunciare" a nulla
Un salutone, e magari ora posso risponderti in fretta...speriamo.
2 messaggi dal 16 febbraio 2007
Complimenti per il tuo lavoro! Posso immaginare che i tuoi studi vadano un po' a rilento... d'altra parte se vuoi un consiglio da amica: Prendili finchè te li danno tutti quei soldi :p
Immagino che i più ti sconsiglierebbero di gestire cifre del genere attraverso una carta ricaricabile. Sinceramente mi sembri sufficientemente "smaliziata". Condivido in pieno la tua consapevolezza che gran parte delle truffe nasce da nostre "ingenuità" davanti al monitor del computer. Magari valuta l'opportunità di non lasciare grosse cifre ferme per lunghi periodi nella tua ricaricaribile. Tu hai già contattato qualche banca che offra di questi prodotti con un plafond di ricarica medio alto? Fammi sapere che nel caso li possiamo commentare insieme :)
A presto.... ;-)

Betta

Betta
5 messaggi dal 12 febbraio 2007
Ciao betta88, oggi sono un po di fretta. quindi sarò brevissimo, stavo per andare a sentire per una carta che ha come plafond 12000 euro, e mentre aspettavo in banca, uno dei clienti in attesa mi ha dato un'informazione che se correta è stupenda. Se vero, i problemi sono risolti, sia per la sicurezza che io cerco, sia per la tua necessità di avere un massimale più cospiquo, per ora però mi fermo qui. Torno la prossima settimana con più info.
Ciao a presto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.