33 messaggi dal 06 settembre 2002
Dal momento che vi siete sempre dimostrati disponibili e gentili, approfitto, sempre nell'ambito del mio studio su C# che mi sta facendo rincitrullire , nell'aiutarmi a capire questo codice su cui sto lavorando:

using System;
using System.Drawing;

namespace Wrox.ProCSharp.StaticConstructorSample
{
    public class UserPreferences
    {
        public static readonly Color BackColor;

static UserPreferences()
        {
            DateTime now = DateTime.Now;
            if (now.DayOfWeek == DayOfWeek.Saturday
                || now.DayOfWeek == DayOfWeek.Sunday)
                BackColor = Color.Green;
            else
                BackColor = Color.Red;
        }

}
    class MainEntryPoint
    {
        static void Main()
        {
            Console.WriteLine("User-Preferences: BackColor is " + UserPreferences.BackColor);
        }
    }

}

Come ben vedete, sto lavorando sui costruttori statici, concetto che ho capito abbastanza bene, però, approfondirlo con chi ne sa più di me a riguardo è sempre meglio.

START: vabbè, tralasciando il fatto che creiamo un namespace e importiamo System.Drawing, allora, creiamo una classe pubblica denominata UserPreferences, dopodichè al suo interno creiamo una variabile statica pubblica di sola lettura, modificabile solo all'interno del costruttore, chiamata Color BackColor. Creiamo il costruttore UserPreferences() nel cui corpo è presente un costrutto if che effettua la verifica su quale sia il giorno della settimana, e, se si tratta dei giorni del Week end, imposta il colore a verde, mentre, se i giorni sono gli altri, esclusi Sabato e Domenica, il colore è rosso. Creiamo un'altra classa che conterrà il punto d'ingresso dell'applicazione, ovvero il metodo Main e scrive in consolle il colore corrispondente al risultato della verifica effettuata dal costrutto if.
Non ho capito cosa vuoi sapere...

Matteo Casati
GURU4.net
33 messaggi dal 06 settembre 2002
m.casati ha scritto:
Non ho capito cosa vuoi sapere...

Conferme e/o smentite di qualcuno per dirmi se ho capito l'argomento! :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.