2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
una soluzione potrebbe essere quella di disattivare la navigazione anonima (tanto sei in intranet) e quindi attivare la Integrated Windows Authentication a questo punto va configurato l'application pool impostando un utente custom che ha i diritti a lanciare l'eseguibile
141 messaggi dal 01 marzo 2002
SI...avevo pensato ad una cosa del genere infatti.

purtroppo me l'hanno bocciata pensando ad un eventuale pubblicazione anche esterna dell'applicazione.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
allora non vedo molte soluzioni se non quella di far girare tutto in un contesto adhoc tramite utente custom e relativo application pool dedicato e aumentare i privilegi relativi dell'utente iwam
426 messaggi dal 17 aprile 2006
mmmh
ma se non erro anche sql server può eseguire programmi
dando le autenticazioni all'interno di una stored procedure

exec master.dbo.xp_cmdshell 'dir c:\temp\*.sql'

se l'utente del db non ha accesso alle stored di systema basterebbe creare un utente che vi possa accedere e creare una stored visibile all'utente che esegue asp.net
all'interno della stored inserire l'impersonificazione dell'utente di db appena creato e poi lanciare il comando exec master.dbo.xp_cmdshell 'nomeeseguibile.exe'

Ciao Alessandro
426 messaggi dal 17 aprile 2006
ammesso che ci sia SqlServer :)

Ciao Alessandro
141 messaggi dal 01 marzo 2002
cioè non ho capito...
io da sql server (2000) si c'è:)
posso lanciare un eseguibile sul server web?
426 messaggi dal 17 aprile 2006
dipende dalla visibilità di sql server.
se il sqlserver è sulla stessa macchina del webserver non ci sono assolutamente problemi, altrimenti hai le stesse limitazioni di un utente admin della macchina sqlserver a lanciare programmi su altri server
ma a quel punto potresti condividere il path alla macchina sql e chiamare così il programma.

però il programma in questione non deve prevedere input dall'utente altrimenti la stored si pianta in attesa di risposta
puoi invece intercettare i risultati dall'escape del programma

Ciao Alessandro
la Stored procedure si pianta comunque finche il programma lanciato non termina
purtroppo la chiamata è sincrona
più volentieri mi fare un bell servizio windows

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.