28 messaggi dal 21 novembre 2005
se hai un versione di sql server (non express) che puoi usare creati un database, vai nella cartella del framework ed esegui l'applicazione aspnet_regsql selezionando il database appena creato anche vuoto poi modifica il web.config in base a questo articolo http://www.aspitalia.com/servizi/Membership-Roles-Profile-web.config-SQLServer.aspx

penso che il web.config debba avere anche queste righe (personalizzate a dovere)

<authentication mode="Forms">
<forms name="myform" loginUrl="login.aspx"
protection="All" timeout="20" />

</authentication>
credo che il problema sia tutto quà:

connectionStringName="LocalSqlServer" 

nel tuo web.config non hai specificato una stringa di connessione quindi usa quella a livello di machin.config

che naturalmente il tuo hosting non supporta

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
264 messaggi dal 06 settembre 2002
Daniele Bochicchio ha scritto:

in più, la chiave con cui sono criptati i dati è differente, se non la specifichi, tra un computer ed un altro, quindi il tuo utente esiste,

Come faccio a recuperare la chiave e specificarla sul nuovo server ...

Creando la connessione "LocalSqlServer" ora sul mio pc funziona, ma non ancora sul server

>*************************************************<
>** se fossi mondo monderei lo mondo **<
ugo wrote:
Creando la connessione "LocalSqlServer" ora sul mio pc funziona, ma non ancora sul server

è ovvio, come ti ho scritto nel post precedente, la named instance (cioè, il db in /app_data) è una schifezza pensata solo per fare il debug. cioè, non funziona sul server perchè sul server non c'è SQL Server Express e quindi non può fare l'attach. vedi la risposta di nostromo (ultima) per altri dettagli.
e vedi anche (specie l'articolo introduttivo)
http://tags.aspitalia.com/Membership_API/

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Sono ancora alle prese con questo fastidioso problema ...
Lo scenario e il seguente:
1. il server sul quale devo mettere l'applicazione è di un cliente e ha montato sql server 2005 e sql express.
2. ieri in ufficio ho provato a deployare l'applicazione sul server di sviluppo (dove oltre a sql server 2005 e express è montato anche il visual studio 2005), dopo aver creato la connessione
  <add name="ASPNETDB" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=|DataDirectory|\ASPNETDB.MDF;Integrated Security=True;User Instance=True"
   providerName="System.Data.SqlClient" />

tutto funziona correttamente e le password degli utenti configurati le confronta correttamente.
3. Oggi sono dal cliente e metto l'applicazione sul server e da ancora lo stesso problema!

AIUTATEMI!!!

:)

Grazie!

se non cambi la stringa di connessione non funzionerà mai.

come ha detto Daniele la named istance (quella che abiliti con User Instance) è pensato solo per lo sviluppo.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Ok ... va tutto!
Grazie ... sopratutto per la pazienza visto che la soluzione me l'ha data Daniele 600post fa  ... grazie a tutti!!

Una curiosità ... ora ho inserito il path fisico del db: C:\Inetpub\wwwroot\... etc ... ma se non conosco il path perchè sono su server in hosting?

Ho provato con "./App_Data" e "~/App_Data" ma genera un eccezione.
Modificato da ugo il 28 novembre 2006 10.51 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.