26 messaggi dal 26 gennaio 2006
Ciao a tutti, visto che sto passando da asp classico ad asp.net sul mio sito convivono entrambi i linguaggi, in questi ultimi giorni però ho scoperto che non posso più mandare mail da pagine asp(e anche aspx visto che ho provato anche con asp.net). Infatti quando chiamo il metodo Send mi esce:
--------
Microsoft VBScript runtime error '800a0046'

Permission denied
--------
Inoltre non ho più accesso al sottodominio, con errore:
--------
HTTP Error 403 - Forbidden: Access is denied.
Internet Information Services (IIS)
--------

Da poco ho fatto installare asp.net 2.0 dall'assistenza tecnica dell'hosting e sempre loro mi hanno detto che può essere proprio asp.net 2.0 a dare questi problemi. Posso fare qualcosa per risolvere il problema? Il resto del sito funziona correttamente.

È facile essere saggi. Pensate a qualcosa di stupido e poi non ditelo!
viger_xxx wrote:
Il resto del sito funziona correttamente.

avranno sbagliato ad impostare le permission di accesso. visto che non dici se è Windows 2000 Server o 2003 Server, è difficile essere più specifici. ma se un provider che dovrebbe gestire un server ti rimbalza i problemi, forse dovresti considerare di cambiarlo

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2003 server. Come si può risolvere?

viger_xxx wrote:
2003 server. Come si può risolvere?

facendo sistemare i permessi dell'application pool e, sopratutto, attivando alla voce Web Server Extensions il supporto per ASP.NET 2.0.

infinitamente grazie!  farò subito presente il problema all'assistenza...

dicono che lo hanno già fatto, che lato server risulta tutto ok ma il problema rimane........

sono disperato......

Anche se ne dubito(visto che coinvolge sia pagine asp che aspx) può essere un problema di codice?
Modificato da Viger_xxx il 23 novembre 2006 11.51 -

viger_xxx wrote:
dicono che lo hanno già fatto ma il problema rimane........

invece non l'hanno fatto dove andava fatto.
vedi questo post:
http://blogs.aspitalia.com/daniele/post1738/CDO-Windows-Server-2003-Errore-The-SendUsing-Configuration-IS.aspx

......ho chiesto all'assistenza dell'hosting di leggere questa discussione e mi hanno detto che hanno seguito il tutorial indicato ma il problema rimane.

Non so più che altro fare.
Anche perchè la cosa è strana: se faccio rimettere asp.net versione 1, ritorno a vedere il sottodominio e a mandare le mail da pagine in asp classico ma non vedo più le pagine aspx (probabilmente perchè contengono codice in asp.net 2.0). Se invece lascio asp.net 2.0 mi ristrovo con i duddetti problemi di accesso negato.

Altri suggerimenti?
Sono costretto a tenermi il problema e a dover scegliere il "male minore"?

Grazie comunque a tutti.
Modificato da Viger_xxx il 24 novembre 2006 10.29 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.