12 messaggi dal 14 agosto 2006
Buonasera a tutti, mi sto apprestando ad installare l'ultima versione di DotNetNuke, ed avrei bisogno di una mano. Qualcuno di voi si è già cimentato con l'installazione di questo content manager system? Grazie a tutti in anticipo!
Shadow976 wrote:
Buonasera a tutti, mi sto apprestando ad installare l'ultima versione di DotNetNuke, ed avrei bisogno di una mano. Qualcuno di voi si è già cimentato con l'installazione di questo content manager system?

fa tutto da solo, che io ricordi. che problema hai?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Grazie Daniele,
sei gentilissimo. Cercherò di essere molto preciso.

Dunque, ho attivato con un provider - Alicom - tutti i servizi necessari, ovvero spazio web, supporto ASP.NET 2.0, database Sql Server 2000. Ho poi provveduto a far creare il nuovo utente e a dargli poteri di scrittura sulla cartella principale httpdocs. Ora, considerato che la versione di dnn che voglio installare è proprio l'ultima - 4.3.5 - e che verrà ospitata su server con sistema operativo Windows 2003 Server, ti pongo solo due quesiti:

- Come si chiama l'utente nuovo che bisogna creare per poi dargli permessi di scrittura sulle cartelle? Io ho chiesto di chiamarlo ASPNET, mi confermi che è corretto?
- Come si modificano i files per l'accesso ai dati? Ho già la corretta stringa di connessione corretta, e nella cartella di DNN 4.3.5 ho già i due files release e web (entrambi con estensione config), ora cosa devo fare? Quale dei due modificare o rinominare, e soprattutto in che punti?

Grazie ancora!
Shadow976 wrote:
- Come si chiama l'utente nuovo che bisogna creare per poi dargli permessi di scrittura sulle cartelle? Io ho chiesto di chiamarlo ASPNET, mi confermi che è corretto?

lo fanno loro da soli, non c'è bisogno di usare ASPNET, anche perchè in hosting ogni sito web ha il suo.

- Come si modificano i files per l'accesso ai dati? Ho già la corretta stringa di connessione corretta, e nella cartella di DNN 4.3.5 ho già i due files release e web (entrambi con estensione config), ora cosa devo fare? Quale dei due modificare o rinominare, e soprattutto in che punti?

bisogna modificare solo web.config, release.config è un file che usano loro per fartelo cambiare al volo quando metti in produzione.

Grazie! Molto bene, ora ti chiedo solamente l'ultima cosa: in quali punti modificare il file web.config? Ho sentito che su questa ultima versione la stringa di connessione va inserita in più di un punto. Sbaglio?

Daniele Bochicchio ha scritto:
Shadow976 wrote:

lo fanno loro da soli, non c'è bisogno di usare ASPNET, anche perchè in hosting ogni sito web ha il suo.

bisogna modificare solo web.config, release.config è un file che usano loro per fartelo cambiare al volo quando metti in produzione.
Scusami una ultima cosa!
Oltre a chiederti in quali punti del file web.config devo inserire la stringa di connessione (già chiesta al provider e già in mio possesso!) avrei anche una seconda richiesta. Ho sentito che quando si colloca sul web dotnetnuke (parlo sempre dell'ultima versione) ci sono alcuni accorgimenti da prendere per la sicurezza quali (se non mi sbaglio) l'eliminazione di alcuni files o cartelle prima della messa sul web. Di cosa si tratta? Grazie!
Aiuto Daniele sono nelle tue mani... Non abbandonarmi! :-) Scherzo, grazie! Appena puoi...
Shadow976 wrote:
Di cosa si tratta? Grazie!

non ne ho idea, francamente. dovresti controllare sulla documentazione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.