138 messaggi dal 23 settembre 2003
Ho creato un DTS per esportare dei dati da una tabella T1 ad una tabella T2.
T2 ha una foreign key e alcuni dati importati da T1 creano errore a causa di questa foreign key.
Ho visto che si puo' fare in modo di non tener conto di tale foreign key e di inserire comunque i dati; a me servirebbe un'altra cosa: tenere traccia di quali sono le righe di T1 che vanno in conflitto con la foreign key.
E'possibile?

Grazie
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Un vincolo FK può essere disabilitato ma ciò potrebbe compromettere l'integrità dei dati se nel periodo in cui la FK risulta disabilitata altri utenti inseriscono dei dati che violino la fk disabilitata e quando vai a riabilitarla non aggiungi l'opzione WITH CHECK (ed anche se lo fai può essere difficile arrivare a sanare le anomalie oramai inserite sia dagli altri utenti che dal tuo DTS).
Sarebbe preferibile che parcheggiassi i tuoi dati in un'altra tabella magari temporanea, priva del vincolo di FK, ed effettuassi la validazione/controllo dei dati prima di immetterli nella tabella di destinazione...

Bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.