16 messaggi dal 27 giugno 2006
Sì, utilizzo un db di access (.mdb)molto semplice.

In questo momento non ho modo di verificare il funzionamento perchè nn ho l'ip di casa ma tra stasera e domani mattina riesco a farTi sapere qualcosa. Ti trovo domani?

Alasque

Alasque
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Pensavo di prendermi un giorno di ferie ma arrivati a questo punto non posso abbandonare la discussione proprio sul più bello (scherzo chiaramente)!

Continua a postare i tuoi risultati anche per il piacere di chi ha la pazienza di leggerci e la curiosità di sapere come andrà a finire questo caso.

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
Ok. Ti ringrazio per il momento

Alasque
mi ha dato il seguente errore:

Impossibile visualizzare la pagina
Si è verificato un problema a livello della pagina che si desidera visualizzare che ne impedisce la visualizzazione.

--------------------------------------------------------------------------------

Please try the following:

Fare clic sul pulsante Aggiorna o riprovare più tardi.

Aprire la localhost home page e cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.
HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP
Internet Information Services

--------------------------------------------------------------------------------

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
ADODB.Recordset (0x800A0CB3)
Il set di record corrente non supporta i segnalibri. Potrebbe trattarsi di una limitazione del provider o del tipo di cursore selezionato.
/easytouritalia/Copia di p_ac_00.asp, line 26

Tipo di browser:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.1.4322; InfoPath.1)

Pagina:
GET /easytouritalia/Copia di p_ac_00.asp

Ora:
giovedì 29 giugno 2006, 4.04.33

Informazioni aggiuntive:
Supporto Microsoft

Alasque
Contributi
Ciao.

Se ricordi bene, nel mio precedente messaggio ti scrivevo:

Noto che utilizzi un cursore di tipo adOpenForwardOnly (EasyTour.CursorType = 0). Non ricordo bene ma non sono del tutto certo che questo tipo di cursore consenta l'impaginazione. Se dovessi avere problemi sarà necessario modificare il tipo cursore.

Questo in effetti è il problema: per poterti muovere tra le pagine non puoi utilizzare un cursore adOpenForwardOnly perché tale cursore prevede esclusivamente la possibilità di spostare il puntatore del record in avanti (ed è ottimizzato per fare solo questo lavoro). Devi utilizzare un cursore che consenta lo scorrimento dei record e l'uso di bookmark (adOpenKeyset oppure adOpenStatic). La riga di codice sulla quale devi lavorare è la seguente:

EasyTour.CursorType = 0

diventa:

EasyTour.CursorType = 3 ' = adOpenStatic

Dovresti essere vicino alla risoluzione del problema!

Ciao.

Ciao mrdev,

la stringa " EasyTour.CursorType = 3 ' = adOpenStatic " non funziona in quanto l'apostrofo commenta il seguito della riga (= adOpenStatic) per intenderci
come procediamo?

Alasque
Contributi
Ciao.

L'apostrofo è intenzionale e la riga è corretta. Il codice da eseguire è il seguente:

EasyTour.CursorType = 3

il resto:

' = adOpenStatic

era un normale commento per ricordare che il valore 3 corrisponde all'enumeratore adOpenStatic così come il precedente valore 0 corrisponde a adOpenForwardOnly. Trovi queste informazioni sempre su MSDN:

http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/ado270/htm/mdcstcursortypeenum.asp

Sarebbe sempre cosa buona e giusta commentare il codice: a distanza di tempo potresti non ricordare più il significato di alcune cose.

Ciao.

prima di tutto scusa la mia super ignoranza.

poi, purtroppo, non accade nulla:

successive e precedenti funziona ma mosta sempre la stessa unica prima pagina

se tento di andare alla pagina 2 resta su pag. 1 e comunque evidenzia la pag. 1

Alasque

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.