104 messaggi dal 19 maggio 2001
e se volessi applicare un validation control ad un controllo generato dinamicamente come dovrei fare ?
3 messaggi dal 31 marzo 2006
scusate se mi intrometto, sono nuovo del forum...
a proposito della discussione volevo chiedere se è possibile accedere ai valori di controlli creati dinamicamente in altro modo oltre e quello suggerito.
Questo perchè nella mia applicazione l'utente deve poter aggiungere o anche cancellare dinamicamente gruppi di controlli.
ho provato ad usare la Request.Form , ma ho scoperto che i controlli vengono spediti con un Id composto diverso da quello assegnato nel codice. Es:

TextBox tb = new Textbox();
tb.ID = "testo";

viene recuperato da un'istruzione tipo

Request.Form["ctrl00$$vis$$testo"]

ossia fornendo il nome del controllo più i nomi dei contenitori di ordine superiore...
è un modo sensato o si può fare di meglio ?
grazie.
ciao.
è sensanto ma non mi sembra il massimo, perdi tutti i vantaggi di avere i controlli lato server

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
3 messaggi dal 31 marzo 2006
provo ad essere più chiaro...
la pagina contiene del codice tipo:

Textbox tb = new Textbox();
tb.ID="testo1";
add(tb);
tb = new Textbox();
tb.ID="testo2";
add(tb);

ossia aggiungo dinamicamente due controlli con ID testo1 e testo2.
se l'utente esegue una cancellazione, la pagina risultante dovrà contenere :

Textbox tb = new Textbox();
tb.ID="testo1";
tb.Text = ** vecchio valore di tb2 ** ???
add(tb);

ossia il solo controllo testo1, con il valore che aveva in precedenza testo2.
Creando semplicemente il controllo questo conterrà necessariamente il valore del vecchio testo1 (non testo2).
Come faccio a recuperare nella seconda pagina anche l'altro valore ?
ciao
adottanto la solita strategia che usano controlli tipo il GridView.

memorizzi il numero di TextBox create, le richrei ad esempio nel PageLoad, indiferentemente da l'azione dell'utente.

entri nel gestore dell'evente dell'eliminazione.

recupero il valore dalla tua TextBox e lo manipolia paicimento.

dopo puoi decidera tranquillamente di non renderizare o rimuovere dalla pagina la TextBox superflua.

tutto questo se ho capito bene :)

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
3 messaggi dal 31 marzo 2006
credo che vada bene...
la Request.Form sembrava più rapida, ma non so se esista un modo "corretto" per usarla.

ciao
bhe sarà sicuramente più rapida perche non c'è costruisci gli oggetti, ma non è sicuramente un differenza apprezzabile in abito web

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
133 messaggi dal 22 febbraio 2006
Salve a tutti,
ho un problema simile e non riesco a risolverlo neanche leggendo i vari post sull'argomento(eventi di controlli generati dinamicamente).
Cosa faccio:
1 - da un form di ricerca recupero dei record da un db access;
2 - visualizzo i record con un repeater e tra le varie colonne/celle della tabella visualizzata con il repeater creo un'ImageButton con relativo CommandName="mioCommandName";
3 - al click dell'ImageButton con l'evento "OnItemCommand" del Repeater richiamo un metodo che prima salva i dati su un Array e poi li visualizza su una tabella System.Web.UI.WebControls.Table opportunemente formattata(è un tipico carrello).

Qui nasce il problema:
Nella costruzione della tabella in una cella creo dinamicamente una DropDownList con relativi Items e imposto anche il relativo evento:

ddl.SelectedIndexChanged += new EventHandler(mio_evento);

chiaramente selezionando una voce della DDL non succede niente.

Tutto questo su una sola pagina aspx. E' meglio dividere? Perchè dividendo avrei già risolto, ma volevo fare tutto su una. E' corretto secondo voi?

Ho letto tra i vari post che devo ricreare sull'evento Page_Init ad ogni postBack le DDl, ma come faccio se ne conosco il numero solo dopo N passaggi?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti.

Ciao, Matteo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.