333 messaggi dal 05 agosto 2005
Ciao Ragazzi,

Ho un Button in un webform(Inserimento.aspx) che prima mi apre un alert in Javascript e poi fa un resfersh della pagina:

Me.Page.RegisterStartupScript("alert", "<script language=""javascript"" type=""text/javascript"">alert('La richiesta numero " & SRN & " è stata inserita correttamente')</script>")

Response.Redirect("Inserimento.aspx")

Al momento però, ottengo solo il refresh della pagina e non l'alert in Javascript.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo
126 messaggi dal 04 aprile 2005
Non capisco... l'alert te lo genera il click sul bottone o è un evento eseguito al caricamento della pagina? Da quello che ho capito dovrebbe essere un evento scatenato al caricamento della pagina dopo un inserimento di dati - in questo caso non può essere scatenato se fai il redirect prima di aver inviato la pagina al client. Dovresti togliere il redirect ed eseguirlo in seguito ad un ulteriore evento/postback.
L'alert me lo genera il bottone. Ho poi bisogno però, nello stesso event, di ricaricare la pagina.
18 messaggi dal 24 novembre 2005
puoi fare in questo modo: metti un div nella pagina
<div id="msg" runat="server" visible="false"></div>
poi nell'evento click del button scrivi:
msg.Visible= true;
msg.InnerHtml= "<script language='JavaScript'>alert('Quello che ti pare')</script>";
Esiste la possibilità di poter ottenere lo stesso risultato tramite codice VB.NET nell'event del bottone
certo, invece di usare C# usa vb.net nell'evento, dovrebbe essere uguale tranne il ";" finale.
Il tutto funziona ma non ottengo ancora il ricaricamento della pagina. Nello stesso momento in cui inserisco nell'evento un bel: Response.Redirect("Inserimento.aspx") il messaggio non appare più.
è normale visto che fai il redirect a un'altra pagina, in questo caso devi fare in modo che il messaggio di visualizzi nella pagina inserimento.aspx per esempio gli passi nel link msg=si e controlli nella pagina se hai quel campo nel link visualizzi il messaggio altrimenti no.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.