4 messaggi dal 26 aprile 2004
Ciao,ho una tabella Mysql, all'interno di alcuni campi ho dei caratteri strani, tipo: â¤&; e vorrei sostiturli con un apice ' , probabilmente quando ho importato i testi mysql ha sostituito l'apice con â¤&, adesso vorrei fare il processo contrario.

faccio un esempio:

campo modello mi trovo Mito 38â¤& vorrei che diventasse Mito 38', il trova e sostituisci non deve essere su un singolo record ma mi dovrebbe trovare â¤& in tutti i record ( circa 17000) e sostituirli con '.
ma non devo sostituire solo Mito 38â¤& ma â¤& in tutti i record del database , si può fare con un solo comando? considerate che â¤& non è mai da solo ma sempre legato ad un parola tipo:

Mito 38â¤&
Ottiâ¤&mist
Sea Star Mito 22â¤&
T 21â¤& Open


se foste così cortesi e in gamba da postare un esempio concreto di query ve ne sarei grato
Grazie
Maurizio
61 messaggi dal 24 febbraio 2006
www.blu-sky.biz
puoi fare uno script in asp con una select tipo

select * from tabella

poi scorri il recordset e fai un

replace(rs.fields("campo"), "â¤&", "'")

e inserisci il tutto in una nuova tabella, se il risultato ti soddisfa cancella la precedente, quindi prima

insert into tabella_new values(ecc)

delete * from tabella
4 messaggi dal 26 aprile 2004
questo funionerebbe?

UPDATE tabella SET colonna = Replace(colonna, 'â¤& ', ''')

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.