9 messaggi dal 03 marzo 2006
In Public non ci sono web.config.
L'assistenza Aruba ha risposto che non ci sono problemi sul lato client, ma resta il fatto che lo script ha sempre funzionato, evabbè!

Grazie mille per il tuo interessamento ^_^

Ti posto il codice di thumbnail.aspx:

<%@ Page Language="C#" ContentType="text/html" ResponseEncoding="iso-8859-1" %>
<script language="C#" runat="server">
void Page_Load(Object sender, EventArgs e)
{
try{
Response.Cache.VaryByParams["Image;Width;Height"] = true;
Response.ContentType = "image/jpeg";
System.Collections.Hashtable imageOutputFormatsTable = new System.Collections.Hashtable();
imageOutputFormatsTable.Add(System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Gif.Guid, System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Gif);
imageOutputFormatsTable.Add(System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg.Guid, System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg);
imageOutputFormatsTable.Add(System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Bmp.Guid, System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Gif);
imageOutputFormatsTable.Add(System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Tiff.Guid, System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg);
imageOutputFormatsTable.Add(System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Png.Guid, System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg);

string imageLocation;
bool forceaspect = true;
int newHeight;
int newWidth;
int reqHeight = 100;
int reqWidth = 100;
int origHeight;
int origWidth;

imageLocation = Server.MapPath(Request.QueryString["Image"]);
if (Request.QueryString["Height"] != null){
reqHeight = Convert.ToInt32(Request.QueryString["Height"]);
}
if(Request.QueryString["Width"] != null){
reqWidth = Convert.ToInt32(Request.QueryString["Width"]);
}
if (Request.QueryString["ForceAspect"] == "true"){
forceaspect = true;
}

System.Drawing.Bitmap origBitmap = new System.Drawing.Bitmap(imageLocation);
origHeight = origBitmap.Height;
origWidth = origBitmap.Width;

if (forceaspect){
//Force Aspect Change
//Response.Write("Forced ");
newHeight = reqHeight;
newWidth = reqWidth;
}
else if (origBitmap.Height >= origBitmap.Width){
//Portrait
//Response.Write("Portrait ");
newHeight = reqHeight;
newWidth = (int)(((double)origBitmap.Width / (double)origBitmap.Height) * reqHeight);
}
else{
//Landscape
//Response.Write("Landscape ");
newWidth = reqWidth;
newHeight = (int)(((double)origBitmap.Height / (double)origBitmap.Width) * reqWidth);
}
//Response.Write("Width: " + newWidth + " Height: " + newHeight);

System.Drawing.Bitmap outputImage = new System.Drawing.Bitmap(origBitmap, newWidth, newHeight);
outputImage.SetResolution(24, 24);

//Response.Write(origBitmap.HorizontalResolution + "x" + origBitmap.VerticalResolution + " " + outputImage.HorizontalResolution + "x" + outputImage.VerticalResolution);

//outputImage.InterpolationMode = InterpolationMode.HighQualityBicubic;
System.Drawing.Imaging.ImageFormat outputFormat = (System.Drawing.Imaging.ImageFormat)imageOutputFormatsTable[origBitmap.RawFormat.Guid];

outputImage.Save(Response.OutputStream, outputFormat);
outputImage.Dispose();
origBitmap.Dispose();
}
catch{
Response.Redirect("thumberror.gif");
}
}
</script>
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
boh, mi sto per arrendere. In locale funziona benissimo, non sembrano esserci errori. Sul forum aruba non ho trovato un bel niente che possa aiutare.
Fai quest'ultima prova:

1) cancella il web.config tanto ormai non server più.
2) sposta il file thumbnail.aspx all'interno della cartella principale del sito
3) Apri questo indirizzo e vedi se funziona
http://www.ilsilenzioinfranto.it/thumbnail.aspx?Image=/public/artgallery/IMAGES/DECHIRICO/Biografia.jpg

se continua a non funzionare fai un post sul forum aruba.
http://community.aruba.it/
potrebbe pure essere un problema tecnico.
Modificato da BrightSoul il 06 marzo 2006 23.21 -

Enjoy learning and just keep making
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
improvvisamente non funziona manco un mio dominio di aruba. Su che server si trova il tuo? Il mio è su webs70.aruba.it

Puoi controllare su che server aruba è il tuo dominio da questo indirizzo:
http://vademecum.aruba.it/start/server/cercaserver.php

Enjoy learning and just keep making
61 messaggi dal 24 febbraio 2006
www.blu-sky.biz
in molti casi è aruba che da dei problemi perchè io mi appoggio su di esso e a volte sono bloccato
9 messaggi dal 03 marzo 2006
Il mio sito sta su webs70.aruba.it.

Scusate lo sfogo ma davvero io NON capisco per quale motivo degli script non funzionino da un momento all'altro e soprattutto l'Assistenza non sappia dare risposte se non da prese per i fondelli.

La gallery deve stare in public per via dei permessi ma vedo di cambiare il percorso di thumbnail.asp ma dubito funzi.

Grazie lo stesso. Se vi viene qualche idea mi raccomando scrivete.

Grazie ancora,

Cri.
9 messaggi dal 03 marzo 2006
Scusate se sono ancora molesta con i miei post ^.^ ma ho appena risolto così come mi hai consigliato.

Ho lasciato i files in xml (che registrano i commenti degli utenti) e le immagini nella dir Public e tutto il resto l'ho messo in ROOT.

Rifunziona alla grande che non mi par vero! °.°

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Fabula/Cri

PS:
Resto dell'idea che Aruba non la racconti giusta e che faccia pasticci nelle cartelle!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Fabula ha scritto:
Il mio sito sta su webs70.aruba.it.


ecco, scoperto l'arcano: s'è scassato il server webs70.aruba.it.
Mo lo segnalo sul forum che pure io ho un dominio là sopra.

Enjoy learning and just keep making
9 messaggi dal 03 marzo 2006
A distanza di un mese DI NUOVO le Gallery Riprendono Inspiegabilmente a Non funzionare. Stesso problema: non si visualizzano le miniature.

Il bello è che ARUBA continua a ribadirmi che e' un problema di Programmazione e devo rivolgermi e chiedere consiglio al suo Forum (e pregare).

Mi trattengo dall'insultarli, ma davvero mi sento presa per i fondelli. Con tutto che sono una neofita di asp quelle gallery hanno sempre funzionato!!!

Qualcuno mi sa indirizzare qualche altro script in cui si possa anche commentare le immagini?

FabulaSull'OrloDiUnaCrisiDiNervi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.