36 messaggi dal 08 marzo 2004
Ehm... ragazzi non ho tanto capito i Vostri discorsi in "codice".

Potete essere un po più chiari e spiegarmi cosa c'è di bene e cosa di male?

In 2 parole, se uso SQL Express poi nel Server funziona comunque tutto a "pieno regime" o c'è qualcosa da spiegare meglio?

Sennò passo ad SQL Server Standard Edition (¤¤¤¤¤¤¤¤)
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"massimo_casellato" <massimo_casellato> ha scritto nel messaggio news:259859@...
Ehm... ragazzi non ho tanto capito i Vostri discorsi in "codice".

e non hai letto il link di Luca :-D
Scherzi a parte sql express ha una "feature" (user instance) che richiede:
1° versione sql express
2° che il database utilizzi connessioni locali quindi che il o file database risiedano dove sta installato sql express questo vuol dire che salvo configurazioni spaziali da parte del amministratore che server web e server sql siano sulla stessa macchina cosa possibile ma caldamente sconsigliata
Potete essere un po più chiari e spiegarmi cosa c'è di bene e cosa di male?

vedi sopra

In 2 parole, se uso SQL Express poi nel Server funziona comunque tutto a "pieno regime" o c'è qualcosa da spiegare meglio?

se vuoi usare le user instance su un hosting fai il conto che sul server oltre ad iis girerà il db di sql e questo in un ambiente condiviso non è molto salutare, immaginati uno sviluppatore che ha una query non ottimizzata che da sola occupa la cpu al 100% per alcuni secondi che succede se la stessa query viene richiesta da 1000 utenti contemporanei all'ora?? Nulla semplicemente il server dedicherà tutta la cpu al processo di sql rallentando tutti gli altri utenti e servizi

Sennò passo ad SQL Server Standard Edition (¤¤¤¤¤¤¤¤)

non è un problema di versione ma di configurazione, il fatto di avere separato mssql da server web garantisce maggiore autonomia in modo da che entrambi i server siano correttamente calibrati e configurati e soprattutto si evita che un loop all'interno di una pagina asp metta in crisi tutto il processo mssql o che contrariamente una query non ottimizzata rallenti l'esecuzione di normali richieste http.
Oltre a questo lato prettamente sistemistico non va dimenticato il lato sicurezza
79 messaggi dal 06 aprile 2004
Devi scusare la mia grande ignoranza su SQL Server. Mettiti nella mia mentalità.... Ho sempre fatto siti web con ASP e ACCESS.

Access ce l'ho in locale, mi faccio il database, compro lo spazio web con supporto ASP, ci carico il sito web e il mio .mdb e sono FELICE :-)

Pe usare sto maledettissimo :-) SQL Server cosa devo fare? come devo fare?

Ora installato ho SQL Server Express con interfaccia grafica SQL Server Management Studio Express, Ho sentito tra l'altro palare dell'intefaccia Express Menager ma non c'è stato verso di trovarla su internet. Boh
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"massimo.casellato" <massimo.casellato> ha scritto nel messaggio news:259898@...
Devi scusare la mia grande ignoranza su SQL Server. Mettiti nella mia mentalità.... Ho sempre fatto siti web con ASP e ACCESS.

:-D

Access ce l'ho in locale, mi faccio il database, compro lo spazio web con supporto ASP, ci carico il sito web e il mio .mdb e sono FELICE :-)
Pe usare sto maledettissimo :-) SQL Server cosa devo fare? come devo fare?

devi unicamente avere un hoster che ti mette a disposizione sql server se poi ti da l'accesso con sql server management fai tutto direttamente dal tuo computer sul server come stai facendo adesso, non ti cambia nulla
Ora installato ho SQL Server Express con interfaccia grafica SQL Server Management Studio Express, Ho sentito tra l'altro palare dell'intefaccia Express Menager ma non c'è stato verso di trovarla su internet. Boh

buon download
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=82AFBD59-57A4-455E-A2D6-1D4C9 40F6E&displaylang=en
PS era anche nei link precedenti
79 messaggi dal 06 aprile 2004
Ho cliccato sul link che mi hai dato tu ed è uscita la stessa cosa che avevo trovato io:

The download you requested is unavailable. If you continue to see this message when trying to access this download, go to the "Search for a Download" area on the Download Center home page.

Secondo me da quanto ho capito l'hanno tolto e sostituito con l'altra interfaccia

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.