92 messaggi dal 30 luglio 2003
www.athesiasnc.it
Buon giorno ho un problema che forse è già capitato a qualcuno di voi.
Un nuovo cliente che "smanetta abbastanza" mi ha commissionato per un suo conoscente una procedura su database gli ho proposto di appoggiarlo sui i miei server invece lui insiste che vuole che sia messo su un suo spazio.
Fin qui non ci sarebbe nulla di strano ma... a me è sembrato che lui mi faccia fare questo lavoro per poi copiato ed incollato per venderlo ad altri semza riconoscermi nulla.
Vorrei in qualche modo proteggermi da tutto ciò e ho pensato di far partire dallo spazio web una richiesta di informazioni su un archivio posto sul mio spazio. Il problema sta che non riesco a trovare come fare per capire se la richiesta parte da un lavoro da me autorizzato o meno. Sapete come si può fare per scoprire su che spazio (dominio) risiede la pagina?
Grazie a tutti
marisadimauro wrote:
Fin qui non ci sarebbe nulla di strano ma... a me è sembrato che lui mi faccia fare questo lavoro per poi copiato ed incollato per venderlo ad altri semza riconoscermi nulla.

beh, queste cose le fai con un contratto. mettendo pesanti penali in caso di inadempienza da parte di una delle parti.

Vorrei in qualche modo proteggermi da tutto ciò e ho pensato di far partire dallo spazio web una richiesta di informazioni su un archivio posto sul mio spazio. Il problema sta che non riesco a trovare come fare per capire se la richiesta parte da un lavoro da me autorizzato o meno. Sapete come si può fare per scoprire su che spazio (dominio) risiede la pagina?

usa Request.Url.ToString(), avrai l'url compreso di protocollo, dominio, pagina e querystring.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
9 messaggi dal 18 gennaio 2006
Io quando voglio proteggere i miei progetti web per evitare che chi mi commissiona il prodotto possa modificare oppure fare un copy & paste ...
effettuo una precompilazione in fase di deployment

example : aspnet_compiler -v /VirtualFolder C:\Destination

e faccio un copy della nuova directory o creo un file msi ... in questo modo niente sorgenti
97 messaggi dal 04 ottobre 2004
...e il bellissimo e utilissimo Pre Compiler di ricciolo

che ha anticipato di qualche anno quello poi introdotto nella versione 2.0 del framework?
Modificato da milaus1979 il 01 febbraio 2006 09.50 -
www.athesiasnc.it
Daniele Bochicchio ha scritto:

beh, queste cose le fai con un contratto. mettendo pesanti penali in caso di inadempienza da parte di una delle parti.

Questo certamente sarà fatto, ma sai meglio di me che è dificilissimo controllare tutto il web, come faccio a controllare se vende ad altri i miei sorgenti non sapendo dove verranno installati?
Vorrei fare in modo che venga smascherrato e che abbia una bella lezione.
In sostenza vorrei far capire ai suoi clienti chi è.
www.athesiasnc.it
milaus1979 ha scritto:
...e il bellissimo e utilissimo Pre Compiler di ricciolo

che ha anticipato di qualche hanno quello poi introdotto nella versione 2.0 del framework?
Modificato da milaus1979 il 27 gennaio 2006 10.28 -

E' interessante uso visual studionet 2003 come si può utilizzare, dove trovare la documentazione.

grazie
97 messaggi dal 04 ottobre 2004
Se vai sul sito indicato trovi tutto quello che ti serve, per te comunque non cambia niete, fai il build con visual studio normalemte.
Una volta che la tua applicazione è testata, solitamente salvi gli aspx e la cartella BIN sul server e la lanci.
Ecco prima di far questo passi in pasto la tua soluzione al PreCompiler e lui ti farà sparire anche gli aspx che sranno "virtualizzati" grazie all'aggiunta nel webconfig della mappatura custom dei .aspx.

Enjoy
Daniele
www.athesiasnc.it
Scusate ci sto provando ma mi da sempre il seguente errore:
--------------------------------
Craezione host...
Compilazione del file regolamenti.aspx in corso...
Impossibile trovare il file di config del file regolamenti.aspx. Controllare che la pagina non dia errori.
----------------------------------------------
Perchè?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.