23 messaggi dal 05 gennaio 2006
www.megacine.it
Ho letto il forum e gli articoli che parlano di usare Access come Membership Provider,
io non peso che Access debba essere cofigurato come Custom Provider, in quanto il provider
Microsoft.Jet.OLEDB.4.0 è già nativo nei sistemi Microsoft.

Così ho apportato alcune modifiche al web.config del mio progetto eho cos' scritto:

<connectionStrings>
.
.
.
<add name="AccessFileName" connectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=D:\Inetpub\webs\megacineit\mdb-database\ASPNetDB.mdb"
providerName="System.Data.OleDb" />
</connectionStrings>


e così:

<membership defaultProvider="Access" userIsOnlineTimeWindow="15">
<providers>
<add
name="Access"
type="Samples.AccessProviders.AccessMembershipProvider, SampleAccessProviders"
connectionStringName="AccessFileName"
enablePasswordRetrieval="false"
enablePasswordReset="false"
requiresUniqueEmail="false"
requiresQuestionAndAnswer="false"
minRequiredPasswordLength="1"
minRequiredNonalphanumericCharacters="0"
applicationName="SampleSite"
hashAlgorithmType="SHA1"
passwordFormat="Hashed"
description="Archivia i dati nel database di Microsoft Access ASPNetDB.MDB"/>
</providers>
</membership>

<roleManager enabled="true" defaultProvider="AccessRoleProvider" cacheRolesInCookie="true" cookieName=".ASPXROLES" cookieTimeout="30" cookiePath="/" cookieRequireSSL="false" cookieSlidingExpiration="true" cookieProtection="All">
<providers>
<add name="AccessRoleProvider"
type="Samples.AccessProviders.AccessRoleProvider, SampleAccessProviders"
connectionStringName="AccessFileName"
applicationName="SampleSite"/>
</providers>
</roleManager>


Ora nel ASP.NET Configuration Tool mi da Access come provider in "Select a different provider for each feature (advanced)"
ma poi quando vado in Security mi da errore.

Ho scaricato il tool di Microsoft SampleAccessProviders.vsi dal sito di MSDN, <b>ma sinceramente non ho capito bene cosa devo farci.</b>

Potreste dirmi cosa devo ancora fare per usare Access come Provider,
e come fare per installare il tool scaricato?
Grazie

Micky

Micky
mickysailing wrote:
Così ho apportato alcune modifiche al web.config del mio progetto eho cos' scritto:

non lo sapremo mai cos'hai scritto
ma no, il provider non è nativo:
http://blogs.aspitalia.com/daniele/post1413/ProviderDefaultAggiuntiviMembershipRolesProfileAPIASP.NET2.0.aspx (tutto su una riga)

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
23 messaggi dal 05 gennaio 2006
www.megacine.it
l'ho scaricato il tool e ora che devo fare?

Micky
23 messaggi dal 05 gennaio 2006
www.megacine.it
Dopo aver scaricato il tool dal sito di MSDN e averlo installato l'ho aperto come progetto dal Microsoft Visual Web Developer 2005 Express Edition ma la conversione (essendo per la versione beta 1) non va tutta a buon fine e in più continua a non funzionarmi.

Come si fa, step by step ad impostare access come provider per le membership? facci un articolo per noi poveri novellini di asp.net 2.0

grazie

Micky
mickysailing wrote:
Come si fa, step by step ad impostare access come provider per le membership? facci un articolo per noi poveri novellini di asp.net 2.0

il procedimento è lo stesso di qualsiasi provider personalizzato. parti da questo articolo di Andrea Zani:
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net2/membership_provider.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
ma il contenuto del webconfig è editabile dal tool in iis ed anche da visual studio ???
totti240282 wrote:
ma il contenuto del webconfig è editabile dal tool in iis ed anche da visual studio ???

certo, il web.config è un file di testo, lo puoi modificare un po' come ti pare.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
18 messaggi dal 16 marzo 2005
Aprilo come progetto C# (non come progetto Web) e compila.
Poi torna al tuo progetto Web, aggiungi un riferimento alla dll appena compilata (nell dir. bin, debug/release), nel solution explorer avrai i providers.
Sostituisci il web.config del tuo progetto con quello del toolkit.
Aggiungi il database access che trovi nel toolkit.

Fatto! Ora funziona tutto sotto Access



Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.