5 messaggi dal 30 luglio 2001
<b>albis ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
in effetti cercando su MSDN library "Contents.Remove" spiega che serve per cancellare elementi dalle collection delle variabili di sessione e di applicazione
e per quelle di sessione fà questo esempip
&lt;%
Session("myName") = " "
Session.Collection.Remove("myName")
%&gt;
però provandolo non mi funziona
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Beh... allora il discorso rimane aperto.
Per quanto riguarda MSDN library io ho trovato questa nota proprio su esso, riguardante le differenze tra le Collection in Asp e quelle in Visual Basic:

"What?s Different About ASP Collections?
Although the ASP collections described in this topic are similar to the Visual Basic Collection object, there are some differences. The ASP collections support the Count property and the Item method. They do not support the Add and Remove methods."

in poche parole i metodi Add e Remove NON sono supportati...attendo chiarimenti...
bye bye








Modificato - trevius - 01 Ago 2001 17:56:53
499 messaggi dal 14 luglio 2001
Ciao Trevius, come ti ho detto nel post precedente, anche io mi sono scontrato con questo problema, non riuscendo però a risolverlo, molto probabilmente perchè in effetti c'è poca documentazione su questo comando e a volte apparentemente contraddittorio, ho risolto semplicemente settando a "" la variabile di sessione interessata, pur seguendo guide e manuali mi sono sempre scontrato con qualche errore, quindi probabilmente il comando va utilizzato in qualche modo o dichiarazione particolare , ma come ti ho detto prima , questa documentazione sull'effettivo utilizzo di questo comando è un po scarsino...

a meno che non sia un comando di IIS5 e non supportato da IIS4.

prova a vedere se settando a "" la variabile di sessione riesci a fare quello che desideri...

altrimenti mi fermo quì... non so che dirti....

ciao

enzo
www.dnetware.it



Modificato - conidi - 02 Ago 2001 11:07:51

enzo
www.dnetware.it
5 messaggi dal 30 luglio 2001
Ho capito... ho raggiunto i limiti tecnici della comunità di AspItalia... :-(
Vorrà dire che cercherò per conto mio!!

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
guarda che comunque per liberare dalla memoria la variabile di sessione che contiene il recordset va benissimo mettrela a nothing
set Session("NomeVar") = nothing

non sò che problema hai incontrato nella pagina in cui doveva andare a ricrearla (la Session) secondo mè il problema và ricercato proprio in quella pagina (non sò cosa ci sia scritto)

comunque sarebbe meglio non urilizzare recordset di sessione potrebbero occupare troppa memoria

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
in un vecchio sito facevo anchio qualcosa del genere (Variabili di sessione contenenti ogetti o recordset ) li mettevo a nothing e li ricreavo e non mi hanno mai dato problemi.

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
499 messaggi dal 14 luglio 2001
infatti... nemmeno a me hanno mai dato problemi....

comunque se andando in giro trovi qualche cosa ... facci sapere... stiamo imparando anche noi....


enzo
www.dnetware.it



Modificato - conidi - 03 Ago 2001 13:24:31

enzo
www.dnetware.it
5 messaggi dal 30 luglio 2001
Aaaarieccome,
sono riuscito poi a risolvere il problema. Come ? Eliminando singolarmente ogni record presente nell'oggetto Recordset presente nella Session...
per la cronaca, ho fatto così:

' *** svuota carrello ***
For i = 1 to session("rs_carrello").RecordCount
session("rs_carrello").MoveFirst
session("rs_carrello").Delete
session("rs_carrello").Update
Next

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Le sintassi corrette sono due:

Session.Contents.Remove("Nome_Variabile")

per eliminare una data variabile Session

Session.Contents.RemoveAll

per eliminarle tutte quante.

Entrambe le proprietà funzionano solo con IIS5.


Io le uso abitualmente per de-allocare variabili Session temporanee: risparmio tempo nella scrittura del codice (anziché usare un cookie o un GET o POST che sia) e non ingolfo il server di variabili Session inutili.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|in giro torte sol ciclos et rotor igni|
|--------------------------------------|
</code>

Modificato - hyppos - 27 Set 2001 08:30:51

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.