10 messaggi dal 17 novembre 2005
Salve a tutti...stò sviluppando un applicazione ASP.NET 2 su un WIN 2000 server (premetto che il server è a casa mia) e ho fatto un ADD_REFERENCE verso un oggetto COM: il mio problema è che quando eseguo una riga di connessione con l'oggetto non funziona perchè mi mancano (penso) le autorizzazioni per fare eseguire questi comandi all'utente anonimo del WEB. Ho provato a "trafficare" un po in IIS ma non ho ottenuto niente.. .....avente qualche idea da suggerirmi...Grazie Nicola
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"Nicola.Grossi" <Nicola.Grossi> ha scritto nel messaggio news:253616@...
Salve a tutti...

ciao

stò sviluppando un applicazione ASP.NET 2 su un WIN 2000 server (premetto che il server è a casa mia) e ho fatto un ADD_REFERENCE verso un oggetto COM: il mio problema è che quando eseguo una riga di connessione con l'oggetto non funziona perchè mi mancano (penso) le autorizzazioni per fare eseguire questi comandi all'utente anonimo del WEB.
Ho provato a "trafficare" un po in IIS ma non ho ottenuto niente.. ....avente qualche idea da suggerirmi...Grazie Nicola

l'oggetto com è registrato? inoltre l'account web anonimo e l'account dell'application pool hanno i diritti in execute sullo stesso?
10 messaggi dal 17 novembre 2005
dunque....io ho fatto nella prima riga di programma la dichiarazione di un nuovo oggetto cosi..

Dim OPC As Object
OPC = New CXOPCCLIENTCOMMUNICATIONSLib.OPCComms
OPC.ServerName = "OMRON.OpenDataServer.1"
OPC.ProjectName = "C:\Inetpub\wwwroot\opc\client.opc"
OPC.ServerComputerName = "PCP51"
OPC.ConnectToServer(True)

e poi ovviamente ho fatto anche l'ADD_REFERENCE dell'oggetto stesso...per quanto riguarda i diritti non ne capisco molto....bisogna che tu mi spieghi un po le basi....Grazie
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"Nicola.Grossi" <Nicola.Grossi> ha scritto nel messaggio news:253624@...
dunque....io ho fatto nella prima riga di programma la dichiarazione di un nuovo oggetto cosi..

Dim OPC As Object
OPC = New CXOPCCLIENTCOMMUNICATIONSLib.OPCComms
OPC.ServerName = "OMRON.OpenDataServer.1"
OPC.ProjectName = "C:\Inetpub\wwwroot\opc\client.opc"
OPC.ServerComputerName = "PCP51"
OPC.ConnectToServer(True)

e poi ovviamente ho fatto anche l'ADD_REFERENCE dell'oggetto stesso...per quanto riguarda i diritti non ne capisco molto....bisogna che tu mi spieghi
un po le basi....Grazie

che errore ottieni?
10 messaggi dal 17 novembre 2005
Ma onestamente nessun errore però mi accorgo che c'e qulacosa che non funziona perche in debug appena arrivo alla riga che fa la chiamata all'oggetto il pc fa un "TIN" (suono predefinito di windows) e la barra si explorer si pianta a metà per poi dopo circa un minuto dirmi che non è possibile visualizzare la pagina
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"Nicola.Grossi" <Nicola.Grossi> ha scritto nel messaggio news:253633@...
Ma onestamente nessun errore però mi accorgo che c'e qulacosa che non funziona perche in debug appena arrivo alla riga che fa la chiamata all'oggetto il pc fa un "TIN" (suono predefinito di windows) e la barra si explorer si pianta a metà per poi dopo circa un minuto dirmi che non è possibile visualizzare la pagina

ok controlla in task manager se vi è un processo che utilizza al 100% la cpu, ed inoltre controlla che non vi sia nulla nel registro eventi
10 messaggi dal 17 novembre 2005
La CPU è utilizzata ad un 40/50% e nel registro eventi non ci viene scritto nulla.....ho notato una cosa però: in win xP pro alla voce "Servizi Componenti" parla anche degli oggetti DCOM invece in Win 2000 Server non c'e ne è traccia...??!! Mah una domanda io riesco dal WEB a lanciare un EXE sul server???!!???
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"Nicola.Grossi" <Nicola.Grossi> ha scritto nel messaggio news:253642@...
La CPU è utilizzata ad un 40/50% e nel registro eventi non ci viene scritto
nulla.....ho notato una cosa però: in win xP pro alla voce "Servizi Componenti" parla anche degli oggetti DCOM invece in Win 2000 Server non c'e ne è traccia...??!!

digita dcomcnfg da start -> esegui

Mah una domanda io riesco dal WEB a lanciare un EXE
sul server???!!???

si e no, ovvero puoi eseguire exe se nelle security di iis hai attivato execute e se l'account web anonimo ha i diritti per farlo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.