32 messaggi dal 29 agosto 2002
Salve a tutti
il mio problema è che ho un menu a tendina fatto in flash che funziona con degli array interni al filmato...ora io vorrei popolare questi array con del testo proveniente da un database con asp.Avevo pensato di creare un file .txt aggiornato da asp che mandava le variabili al filmato flash...ma non si possono usare variabili dentro un array...no?
qualcuno mi sa aiutare?tank

Fate l'Amore non fate la Guerra!!!
Io farei una pagina asp che genera, prelevando dal db, i valori per il popolamento degli array (idealmente, trattandosi di un menu, quindi di una struttura gerarchica, l'ideale sarebbe creare un xml), quindi da flash leggerei il file, usando i valori ricevuti per popolare gli array in action script.

P.S.: non si possono usare le variabili negli array? ma certo che si può!!! (anche se non ho capito se lo chiedi per vbscript o per action script)

Matteo Casati
GURU4.net
32 messaggi dal 29 agosto 2002
Cioè scusa se io ho
fields=new Array();
fields[0]="home";
posso mettere al posto del testo
dim Home
Home = "home"
fields=new Array();
fields[0]=Home;


perchè l'ho fatto e non funziona sia in vbscript che in actionscript....

Fate l'Amore non fate la Guerra!!!
Ma il codice che hai postato è VBScript o ActionScript? Mi sembra un mix (per quel poco che conosco di actionscript): lo statement "Dim" è di VBScript, il punto e virgola a fine riga, l'uso delle parentesi quadri per puntare l'indice dell'array sono di action (o javascript)...

Comunque funziona, mi sembra il minimo sindacale per un linguaggio l'uso di variabili in altre variabili (array)

Ti posto anche il codice VBScript corretto per il tuo esempio (ho aggiunto un altro valore all'array per maggior comprensione):

Dim home, chi_siamo, fields
home = "Home"
chi_siamo = "Chi siamo"
fields = Array(home, chi_siamo)


Oppure:

Dim home, chi_siamo, fields
home = "Home"
chi_siamo = "Chi siamo"
ReDim fields(1)
fields(0) = home
fields(1) = chi_siamo

Matteo Casati
GURU4.net
32 messaggi dal 29 agosto 2002
Allora praticamente nel filmato flash c'è questo array:

titoli = new Array();
titoli[0] = "SECTION 1";
titoli[1] = "SECTION 2";
titoli[2] = "SECTION 3";
titoli[3] = "SECTION 4";
titoli[4] = "SECTION 5";
titoli[5] = "SECTION 6";
titoli[6] = "SECTION 7";
titoli[7] = "SECTION 8";
titoli = "SECTION 9";
titoli[9] = "SECTION 10";

io devo fare in modo che "SECTION 1" venga sostituito da una variabile in una pagina asp che prende i valori da un database...

ho provato a fare in actionscript
home = "home"
titoli = new Array();
titoli[0] = home;
titoli[1] = "SECTION 2";
titoli[2] = "SECTION 3";
ma non funziona, forse dovrei creare l'array sulla pagina asp e passare poi i valori al filmato flash che popoleranno i campi del menu...ciusto?

Fate l'Amore non fate la Guerra!!!
Ti ripeto, di ActionScript so poco o nulla, ma non credo tu possa creare un array in asp e passarlo a Flash (tra l'altro: come pensavi di passare un array VBScript ad un movie?)

L'unica cosa che mi viene in mente guardando il tuo codice è che le variabili non sono dichiarate (var).. forse non c'entra nulla, però...

Ad ogni modo: "non funziona" vuol dire che ti segnala degli errori o che semplicemente non si vede nulla?

Matteo Casati
GURU4.net
32 messaggi dal 29 agosto 2002
Si,forse si può fare con LoadVariables()perche un array è un insieme di variabili no?
Non funziona nel senso che il campo di testo non riceve il testo contenuto dentro la variabile...ma in asp come metto delle variabili dentro un array?

Fate l'Amore non fate la Guerra!!!
Continuo a dubitare della fattibilità del passaggio di variabili tra asp e flash (che condividano la memoria???) ma, non conoscendo Flash, lascio a te i tentativi.

Per la valorizzazione di un array in asp (VBScript) ti avevo precedentemente postato un paio di esempi

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.